"La Russia è isolata e la sua economia l'abbiamo ridotta a brandelli". La famosa frase di Obama compie 10 anni

"La Russia è isolata e la sua economia l'abbiamo ridotta a brandelli". La famosa frase di Obama compie 10 anni

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

di Marinella Mondaini*


Fra poco compie 10 anni la famosa quanto famigerata frase di Obama: "la Russia è isolata e la sua economia l'abbiamo ridotta a brandelli". A distanza di tanti anni abbiamo visto il successo dell'Occidente con le sue sanzioni contro la Russia: a essere ridotta a brandelli è l'economia dell'Europa, con le cimici nei letti e i topi per le strade.

Recentemente Putin ha commentato a tal proposito: "In Occidente propongono di vietare l'esportazione in Russia di cacciaviti, aghi, torce e altri oggetti. Beh, meglio così, meno spazzatura ci arriva e meno sono le possibilità che dalle grandi città europee ci esportino le cimici da letto.
Putin si riferisce alla piaga delle cimici dei letti in Francia “Combattere la piaga delle cimici dei letti a Parigi non è facile!” – commentavano i giornali francesi ad ottobre.

Oggi, Vladimir Putin ha dato una valutazione della situazione dell'industria della Difesa della Federazione Russa. In breve, ha detto che "L'industria della difesa russa sta guadagnando slancio, ha iniziato a produrre molte volte di più; durante l’Operazione Speciale, le truppe russe agiscono in modo sempre più competente, l’Ucraina non ha nulla di suo, quindi non ha futuro, ma la Russia sì"
Infatti il governo nazista ucraino, che ha usurpato il potere costringendo alla fuga il legittimo presidente Janukovi?, dal 2014 sta distruggendo tutto quello che aveva, grazie all'Unione Sovietica. Vive coi soldi degli altri e manda tutto in frantumi: monumenti, lingua, cultura ... la loro "decomunistizzazione" chissà perché non tocca però la metropolitana di Kiev. Oramai non gli rimane che quella da distruggere. Senza parlare poi del popolo ucraino, anche quello decimato dal nazi-comico.



*Post Facebook del 12 dicembre 2023

Quando Mario Monti parla di "sacrifici".... di Fabrizio Verde Quando Mario Monti parla di "sacrifici"....

Quando Mario Monti parla di "sacrifici"....

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington? di Giacomo Gabellini Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington?

Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington?

"Il Giornale": il cane da guardia "di destra" dell'atlantismo di Marinella Mondaini "Il Giornale": il cane da guardia "di destra" dell'atlantismo

"Il Giornale": il cane da guardia "di destra" dell'atlantismo

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

La dittatura del pensiero liberal di Giuseppe Giannini La dittatura del pensiero liberal

La dittatura del pensiero liberal

Toti e quei reati "a fin di bene" di Antonio Di Siena Toti e quei reati "a fin di bene"

Toti e quei reati "a fin di bene"

Il Piano Mattei (o di quelli che lo hanno ucciso?) di Gilberto Trombetta Il Piano Mattei (o di quelli che lo hanno ucciso?)

Il Piano Mattei (o di quelli che lo hanno ucciso?)

Gli ultimi dati del commercio estero cinese di Pasquale Cicalese Gli ultimi dati del commercio estero cinese

Gli ultimi dati del commercio estero cinese

Il Premio Pullitzer e il mondo al contrario di Andrea Puccio Il Premio Pullitzer e il mondo al contrario

Il Premio Pullitzer e il mondo al contrario

La foglia di Fico di  Leo Essen La foglia di Fico

La foglia di Fico

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

La Siberia al centro di nuovi equilibri geopolitici? di Paolo Arigotti La Siberia al centro di nuovi equilibri geopolitici?

La Siberia al centro di nuovi equilibri geopolitici?

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti