Venezuela: Netanyahu sarà per sempre bollato come “assassino sanguinario”

Venezuela: Netanyahu sarà per sempre bollato come “assassino sanguinario”

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

Il presidente del parlamento venezuelano ha definito il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu “un assassino assetato di sangue” per i suoi crimini a Gaza.  

“Benjamin Netanyahu è un assassino assetato di sangue, è un criminale che merita la peggiore punizione che l'umanità possa dare, che la storia possa dare. Che sia bollato, per sempre, come un assassino", ha dichiarato Jorge Rodríguez, intervenendo durante una sessione ordinaria dell'Assemblea Nazionale (AN).

Il leader del parlamento ha accolto con favore la manifestazione degli studenti venezuelani a sostegno dei loro coetanei delle università statunitensi, che protestano contro la guerra di Israele a Gaza e il sostegno di Washington a Tel Aviv.

Il dirigente politico bolivariano ha anche criticato i doppi standard dell'Occidente in materia di diritti umani e ha sollevato l'ipocrita possibilità che Netanyahu venga candidato al Premio Nobel per la pace, come è successo all'ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama. “Chissà se per qualche evento miracoloso Netanyahu fermerà le uccisioni a Gaza, diventerà immediatamente un candidato al Premio Nobel per la pace”, ha ironizzato Rodríguez.

Inoltre, il funzionario venezuelano ha condannato i media occidentali per essere complici dei massacri del popolo palestinese a Gaza, distorcendo le notizie della guerra genocida di Israele nell'enclave costiera. “Come è possibile che le grandi società mediatiche occidentali, quando un giornalista viene assassinato a Gaza, chiudano un occhio?”.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Potrebbe anche interessarti

Quando Mario Monti parla di "sacrifici".... di Fabrizio Verde Quando Mario Monti parla di "sacrifici"....

Quando Mario Monti parla di "sacrifici"....

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington? di Giacomo Gabellini Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington?

Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington?

"Il Giornale": il cane da guardia "di destra" dell'atlantismo di Marinella Mondaini "Il Giornale": il cane da guardia "di destra" dell'atlantismo

"Il Giornale": il cane da guardia "di destra" dell'atlantismo

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

La dittatura del pensiero liberal di Giuseppe Giannini La dittatura del pensiero liberal

La dittatura del pensiero liberal

Toti e quei reati "a fin di bene" di Antonio Di Siena Toti e quei reati "a fin di bene"

Toti e quei reati "a fin di bene"

Il Piano Mattei (o di quelli che lo hanno ucciso?) di Gilberto Trombetta Il Piano Mattei (o di quelli che lo hanno ucciso?)

Il Piano Mattei (o di quelli che lo hanno ucciso?)

Gli ultimi dati del commercio estero cinese di Pasquale Cicalese Gli ultimi dati del commercio estero cinese

Gli ultimi dati del commercio estero cinese

Il Premio Pullitzer e il mondo al contrario di Andrea Puccio Il Premio Pullitzer e il mondo al contrario

Il Premio Pullitzer e il mondo al contrario

La foglia di Fico di  Leo Essen La foglia di Fico

La foglia di Fico

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

La Siberia al centro di nuovi equilibri geopolitici? di Paolo Arigotti La Siberia al centro di nuovi equilibri geopolitici?

La Siberia al centro di nuovi equilibri geopolitici?

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti