Aggiornamento completo sulla battaglia ad Aleppo Est. Con i recenti progressi, l'Esercito siriano restituisce l'acqua ad 1 milione di persone

Aggiornamento completo sulla battaglia ad Aleppo Est. Con i recenti progressi, l'Esercito siriano restituisce l'acqua ad 1 milione di persone

L'Esercito arabo siriano ha fatto diversi progressi all'interno dei quartieri orientali di Aleppo, oggi, conquistando circa il 40-45 per cento dell'ultima tasca jihadista ad est della città. Inoltre, con la liberazione della stazione di pompaggio dell'acqua Suleiman Al-Halabi, riprenderà l'erogazione dell'acqua per 1 milione di persone.

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

Come riporta Al Masdar News, guidato dalle Tiger Forces, l'Esercito arabo siriano è riuscito a liberare i distretti di Haydariyah, e al-Sakhour ad Aleppo est, oggi, dopo aver superato i ribelli jihadisti nella tasca settentrionale di questa regione impugnata.
 
Dopo la conquista di questi distretti, le forze armate siriane hanno liberato il centro di ricerca scientifica nella zona di Jabal Badro, uccidendo una dozzina di ribelli prima di continuare la loro avanzata verso ovest.
 
A nord ovest di Jabal Badro, la Guardia Repubblicana insieme a Liwaa Al-Quds (combattenti palestinesi), ha lanciato il suo primo attacco al Complesso Casa della Gioventù Ma'asaraniyah, vicino al Distretto 'Ard al-Hamra.
 
Nel frattempo, in corrispondenza dell'asse di Sheikh Lufti, Liwaa Suqour Al-Sahra (Brigata Falchi del Deserto) e Liwaa Al-Quds stanno tentando di conquistare questo quartiere chiave situato nella parte sud-orientale di questa tasca di Aleppo.
 
Con la battaglia per Aleppo est che entra nel vivo, le forze armate siriane si aspettano ora una più forte resistenza da parte dei ribelli jihadisti, in particolare, nei distretti di Marjeh, Mayassar, e Sheikh Sa'eed.


 
Inoltre, per la prima volta in due anni, gli abitanti di Aleppo saranno provvisti di acqua corrente consistente dopo che l'esercito siriano ha espulso i ribelli jihadisti che occupavano la stazione di pompaggio dell'acqua Suleiman Al-Halabi.
 
Tagliare l'acqua per i residenti di Aleppo nelle zone controllate dal governo, è stato uno dei modi con il quale i ribelli jihadisti hanno punito i civili per non sostenerli.
 
Con  la stazione di pompaggio dell'acqua Suleiman Al-Halabi sotto il suo controllo, il governo siriano è in grado di fornire acqua per oltre 1 milione di abitanti ad Aleppo, ponendo fine uno dei più grandi problemi che affliggevano la città.
 
 

Potrebbe anche interessarti

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE di Giuseppe Masala Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti