Al Jazeera si unisce al coro per giustificare l'uccisione di Karlov: La Russia merita di peggio

Al Jazeera si unisce al coro per giustificare l'uccisione di Karlov: La Russia merita di peggio

Mentre in molti hanno espresso le loro condoglianze alla Russia e alla famiglia dell'ambasciatore assassinato in Turchia, la giornalista di Al-Jazeera, Elham Bader sembra anche lei supportare questo omicidio.

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


"È più vicino alla logica che (l'omicidio) sia stato un atto umano come reazione alla barbarie russa  in Siria", ha scritto nel suo account Twitter una delle giornaliste più importanti e membro del consiglio di amministrazione del catena di notizie del Qatar Al-Jazeera, Elham Bader.
 
In messaggi sprezzanti inviati dal proprio account sul social network Twitter, Bader ha precisato che l'omicidio di Andrei Karlov, ambasciatore russo in Turchia, si è tenuto durante l'apertura di una mostra "aperta a tutti".
 



 
Pertanto, ha esonerato da colpe la Turchia per non aver evitato questo tragico evento, sostenendo che "la Russia merita il peggio."
 
A parte l'impatto dell'incidente sulle relazioni turco-russe, ha proseguito la giornalista di Al-Jazeera, non si devono dimenticare le migliaia di persone innocenti uccise in Siria, e gli attacchi di Mosca che ancora proseguono.
 
Le sue parole sono molto simili a quelle dell'attentatore Mevlüt Mert Altintas, che ha detto: "Non dimenticate di Aleppo, non dimenticate la Siria" e ha definito il suo atto come una "vendetta per Aleppo."
Allo stesso modo, gli attori dell'attacco, rivendicato dal gruppo terroristico Yeish Al-Fatah, hanno affermato che è stato un atto dovuto di ritorsione per i successi russi nella liberazione della città siriana, dal momento che, pochi giorni fa, Damasco ha annunciato il controllo su Aleppo.
 
Quelle che la giornalista ha definito come "la barbarie russa in Siria" sono le operazioni che la Russia ha avviato il 30 settembre 2015, su richiesta del governo siriano per porre fine alla crisi che affligge il paese arabo da quasi 6 anni ed espellere i gruppi terroristici, in particolare ISIS(Daesh, in arabo) e il Fronte al-Nusra (ora chiamato Fath al-Sham).
 

 

Potrebbe anche interessarti

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE di Giuseppe Masala Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti