Assad: "Il terrorismo in Siria esiste grazie all'appoggio dell'Occidente"

Assad: "Il terrorismo in Siria esiste grazie all'appoggio dell'Occidente"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

Il presidente siriano Bashar al-Assad ha ricevuto lunedì una delegazione ufficiale ed economica russa guidata dal vice primo ministro russo, Dmitry Rogozin. Lo riporta l'agenzia siriana SANA. 



Sulle vittorie conseguite nella lotta contro il terrorismo in Siria, Assad ha dichiarato come queste forniscono le condizioni necessarie per accelerare e rafforzare il processo di ricostruzione di ciò che è stato distrutto. Tutto questo dovrebbe aprire ampie prospettive economiche e ulteriori opportunità di cooperazione tra la Siria e la Russia, aggiungendo come sia "naturale che la Russia sarà un partner importante nel processo di ricostruzione in vari settori."





Da parte sua, Rogozin ha sottolineato i significativi progressi nella cooperazione economica russo-siriana e gli sforzi compiuti dal comitato misto russo-siriano per estendere ulteriormente questa cooperazione a beneficio dei popoli dei due paesi. Ha sottolineato che il governo e le società russe sono sempre pronti a fornire tutto il supporto e le competenze disponibili per contribuire efficacemente al processo di ricostruzione della Siria e sostenere il popolo siriano nel raggiungere le sue aspirazioni di progresso e prosperità.

Bashar al Assad, a margine dell'incontro, ha poi affermato che il terrorismo nel suo paese esiste ed è sopravvissuto grazie alle risorse fornite dai paesi occidentali, precisando poi come la lotta al terrorismo non finirà fino a quando l'ultimo estremista non sarà stato eliminato.

Per il presidente siriano, infatti, la lotta contro il jihadismo non si limita allo Stato islamico (IS), ma è soprattutto il Fronte Nusra uno edgli attori più problematici del conflitto in Siria. "Il terrorismo non è limitato all'IS, ma IS è solo una parte di esso. Dobbiamo capire che quando ci concentriamo solo su IS, ciò equivale a un tentativo di dissipare l'attenzione dal fatto che Il terrorismo sussiste con il sostegno dell'Occidente. [Il Fronte] Al Nusra è a capo di questo terrore", ha dichiarato il presidente siriano ripreso da RIA Novosti.

"Finché ci sono organizzazioni terroristiche come l'IS o il Front Al Nusra, noi ancora in guerra. La guerra non finirà fino a quando l'ultimo terrorista non sarà stato annientato, non importa sotto quale sigla", ha precisato il presidente siriano.

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE di Giuseppe Masala Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti