Assad: "L'occidente non vuole Paesi indipendenti ma lacchè che eseguono i suoi ordini"

Assad: "L'occidente non vuole Paesi indipendenti ma lacchè che eseguono i suoi ordini"

Il presidente siriano Bashar al Assad in un'intervista al quotidiano croato 'Vecernji List' ha denunciato la doppia morale dell'Occidente quanto afferma di combattere il terrorismo ma alla fine lo sostiene per rovesciare il suo governo. Inoltre, il leader siriano ha avvertito che almeno 100.000 terroristi che combattono nel suo paese potrebbero tornare in Europa.

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


In un'intervista concessa al quotidiano croato 'Vecernji List', il Presidente siriano Bashar al Assad ha avvertito la portata della minaccia terroristica che incombe sull'Europa. Secondo Assad, i terroristi con cittadinanza europea sono più pericolosi di altri paesi,.
 
Questi terroristi "possono essere più pericolosi perché conoscono questa regione nel dettaglio", anche se agiscono "accompagnati dai terroristi provenienti da altri paesi" per  svolgere le loro missioni in Europa, ha detto.
 
In particolare, Assad ha sostenuto che ci sono "almeno 100.000" terroristi in Siria, se non centinaia di migliaia, pur non avendo dati precisi sul movimento dei terroristi nel suo territorio, dal momento che il confine è controllato dalla Turchia, che li aiuta nel suoi  trasferimenti e "crea tutte le condizioni necessarie".
 
Il leader siriano ha ribadito che l'Occidente dichiara guerra al terrorismo, ma continua a sostenere i terroristi, inoltre ha rivelato che la maggior parte dei Paesi è contro il terrorismo e in molti cooperano con il governo siriano in una forma o nell'altra, prima o durante la guerra, perché il terrorismo non è iniziato con la guerra in Siria, ma c'era già prima e colpisce in varie parti del mondo.
 
"I paesi occidentali che hanno dichiarato guerra contro il terrorismo finora hanno sostenuti i terroristi; la sua lotta contro il terrorismo è apparente è un titoloda dare in pasto al consumo interno. In realtà, essi usano il terrorismo come strumento delle loro agende politiche, anche se che il terrorismo ritorna contro i loro paesi causando vittime ", ha dichiarato.
 
L'Esercito siriano non può essere formato per dipendere da un singolo componente del popolo siriano, altrimenti non avrebbe resistito sei anni.
 
"È vero che i terroristi occupano alcune zone, ma nelle zone sotto il controllo dello Stato vivono tutte le componenti del popolo siriano, e anche alcune delle famiglie dei terroristi stessi", ha detto.
 
Diversi paesi europei supportano ancora i terroristi, sia con armi e soldi e perfino la copertura dei media
 
"Ci dovrebbe essere un accordo politico e poi accordi in altri settori, tra i quali la sicurezza. Al momento non esiste una cooperazione perché diversi paesi europei stanno sostenendo i terroristi, sia con armi o soldi e anche la copertura dei media", ha denunciato Assad.
 
Il criminale Erdogan e il suo governo hanno creato tutte le condizioni per sostenere e installare i terroristi in Siria.
 
Sul numero di jihadisti e terroristi che sono arrivati ??in Siria dai Balcani, Al-Assad ha precisato che " non c'è nessuna informazione precisa, perché il criminale Erdogan e il suo governo hanno creato tutte le condizioni per sostenere e installare quei terroristi in Siria, e non permette al governo di controllare il confine e quindi non ha numeri precisi sul numero di terroristi che vanno e vengono. "
 
L'Occidente non vuole paesi indipendenti, ma lacchè che eseguono le loro politiche.
 
Sulla costante inimicizia tra la Siria e i paesi occidentali, Assad ha ribadito che "i paesi occidentali guidati dagli Stati Uniti, Regno Unito e  Francia, non accettano stati indipendenti e non accettano un rapporto tra pari. Vogliono lacchè per le loro politiche.
Commentando la politica degli Stati Uniti e le dichiarazioni del presidente Trump: "La politica generale degli Stati Uniti si è basata per decenni a creare il caos in diverse parti del mondo e provocando conflitti e delle controversie"
 
Assad ha ricordato come i politici europei continuino a ripetere come pappagalli le dichiarazioni del presidente degli Stati Uniti, ma alla fine tutte le dichiarazioni sono artificiali e non cambiano in alcun modo l'atteggiamento ostile degli Stati Uniti contro la Siria.
Ha concluso che la politica europea non è cambiata perché i funzionari europei sono andati ben oltre le loro menzogne ??e ora se vogliono un cambiamento, l'opinione pubblica europea chiederà spiegazioni per le loro menzogne, perché insistono su queste menzogne, ma con alcune modifiche di volta in volta e con preparazioni diverse, al fine di ingannare l'opinione pubblica europea.
 
 

Potrebbe anche interessarti

I fatti di Napoli e la falsa coscienza di Repubblica di Paolo Desogus I fatti di Napoli e la falsa coscienza di Repubblica

I fatti di Napoli e la falsa coscienza di Repubblica

Voto russo e ipocrisia occidentale di Fabrizio Verde Voto russo e ipocrisia occidentale

Voto russo e ipocrisia occidentale

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

Il solito copione contro "il cattivo esempio" Cuba di Geraldina Colotti Il solito copione contro "il cattivo esempio" Cuba

Il solito copione contro "il cattivo esempio" Cuba

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

Wang Yi, la visione complessiva della diplomazia cinese di Leonardo Sinigaglia Wang Yi, la visione complessiva della diplomazia cinese

Wang Yi, la visione complessiva della diplomazia cinese

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Il ruolo dei media in Occidente di Giuseppe Giannini Il ruolo dei media in Occidente

Il ruolo dei media in Occidente

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA E L'INTERESSE NAZIONALE di Gilberto Trombetta L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA E L'INTERESSE NAZIONALE

L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA E L'INTERESSE NAZIONALE

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Uno scenario di tipo ucraino per la Moldavia? di Paolo Arigotti Uno scenario di tipo ucraino per la Moldavia?

Uno scenario di tipo ucraino per la Moldavia?

La colpa della sinistra liberista di Michele Blanco La colpa della sinistra liberista

La colpa della sinistra liberista

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti