/ Delcy Rodriguez: "Almagro guida i settori fascisti ed estremisti ...

Delcy Rodriguez: "Almagro guida i settori fascisti ed estremisti di destra contro il Venezuela"

Delcy Rodriguez: Almagro guida i settori fascisti ed estremisti di destra contro il Venezuela
 

"È inaccettabile ciò che questo personaggio promuove con l'appoggio dei settori più fascisti della destra sudamericana e dei settori antidemocratici dell'opposizione venezuelana"

Notizia presa dal sito www.Lantidiplomatico.it visita www.Lantidiplomatico.it

Caracas, 15 marzo 2017 (MPPRE). Il Ministro degli Affari Esteri della Repubblica Bolivariana del Venezuela, Delcy Rodríguez, ha denunciato la pretesa del Segretario Generale dell'Organizzazione degli Stati Americani (OSA), Luis Almagro, di voler promuovere l'intervento internazionale contro il paese sudamericano con l'intenzione di rovesciare il governo bolivariano.
 

"È inaccettabile ciò che questo personaggio promuove con l'appoggio dei settori più fascisti della destra sudamericana e dei settori antidemocratici dell'opposizione venezuelana", ha sottolineato il Ministro del Potere Popolare per gli Affari Esteri, dalla Casa Amarilla Antonio José de Sucre, in riferimento alle azioni di Luis Almagro.
 

Il capo della diplomazia bolivariana di pace ha denunciato, inoltre, che il Segretariato Generale tenta di far rivivere le pagine più buie della storia dell'OSA, che promosse interventi armati e colpi di stato. "Come ha fatto nel 2002 contro il Comandante Hugo Chávez. Il popolo del Venezuela non permetterà mai un intervento straniero ma, ad ogni modo, dobbiamo far presente questa situazione", ha aggiunto.
 

Il Ministro degli Affari Esteri ha accusato il Segretario Generale dell'OSA di guidare i settori fascisti ed estremisti di destra contro la Repubblica Bolivariana.
 

"È una cattiveria; quest'uomo è mosso dall'odio contro il popolo venezuelano e non gli importa che, nel suo tentativo d'intervenire nel nostro Paese, ne risenta l'intera società del nostro Paese, perché siamo coscienti che le sue azioni contribuiscono alla guerra economica", ha quindi sottolineato il ministro Rodríguez dopo aver ricevuto una lettera da parte di alcune organizzazioni sociali a sostegno della nazione e contro le politiche interventiste di Almagro.

Martedì scorso, il Segretario Generale dell'OSA ha presentato al Presidente del Consiglio Permanente l'aggiornamento del suo "Report" sul Venezuela, e ha chiesto di "sospendere" il paese sudamericano dell'organizzazione multilaterale.


Traduzione dell'Ambasciata italiana del Venezuela

Notizia presa dal sito www.Lantidiplomatico.it visita www.Lantidiplomatico.it
Notizia del:
comments powered by Disqus
Le più recenti da ALBA LATINA
Notizia del:

Eurodeputato Couso: "Con sanzioni illegali l'Ue cerca di sabotare il dialogo tra opposizione e governo in Venezuela"

"Un'Unione Europea di parte compie un'azione di sabotaggio di dialogo di Santa Domingo tra il governo e opposizione venezuelana con sanzioni unilaterali contrarie al diritto internazionale....
Notizia del:

"L'Ue mostra la sua vocazione coloniale". L'ex presidente dell'Honduras Zalaya condanna le sanzioni contro il Venezuela

Manuel Zalaya, l'ex presidente dell'Honduras vittima di un golpe nel 2009 targato dall'Amministrazione Obama per la sua decisione di aderire all'Alba bolivariana, ha espresso la sua solidarietà...
Notizia del:

Venezuela, le destre golpiste hanno già il nuovo Rambo e si preparano per il 23 gennaio

Intanto gli Usa hanno mandato le condoglianze alle famiglie del gruppo armato di Oscar Pérez

di Geraldina Colotti* Gira in rete e su whatsap un video-messaggio grottesco e inquietante proveniente...
Notizia del:

VIDEO. Honduras, il momento esatto in cui un anziano viene assassinato durante le proteste

Tanti feriti e arresti da parte del regime per reprimere le proteste di ieri, sabato 20 gennaio, contro la frode elettorale che ha visto confermato il candidato di Washington. Nella foto l'ex presidente Zalaya durante le manifestazioni nella capitale Tegucigalpa

Questo sabato 20 gennaio, le proteste dell'opposizione in Honduras contro la frode elettorale ha coinvolto...
Notizia del:

Da Daktari a Óscar Pérez: l'uso della carta paramilitare contro il Venezuela

Piano Colombia, un piano importato e la frontiera

MISION VERDAD (traduzione di Francesco Monterisi) Durante il governo di Alvaro Uribe Vélez,...
Notizia del:

Altra Fake news. Maduro interverrà "in stile Putin" nelle elezioni colombiane

Costantemente sorgono nello scenario internazionale nuove matrici d'opinione come strumento di attacco politico e mediatico. A quanto pare le elezioni in Colombia coincidono esattamente con la russofobia globale, di cui il Venezuela è erede per allineamento geopolitico.

Mision Verdad Un articolo pubblicato la settimana scorsa sul quotidiano El Espectador in Colombia presenta...
Notizia del:

Il Venezuela condanna le sanzioni europee. "L'UE è una sussidiaria di Washington. Eseguono gli ordini imperialisti degli Usa"

Il ministro degli esteri venezuelano Arreaza ha commentato le nuove sanzioni europee: "E' un ordine imperialista. L'Ue ha eseguito"

      Il ministro degli Esteri del Venezuela, Jorge Arreaza, ha condannato le sanzioni...
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa