Il Pd fa campagna per il Si in Venezuela... con la destra golpista e fascista

Il Pd fa campagna per il Si  in Venezuela... con la destra golpista e fascista

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


Non vi è democrazia in Venezuela. Non vi sono libertà in Venezuela.

Questo il mantra giornaliero dei media italiani, al soldo delle bufale maistream delle "corporazioni dell'informazione". Quegli stessi giornali che a Mosul vi parlano di "scudi umani" e ad Aleppo di "civili bombardati", per fare solo un esempio, e, in generale quegli stessi giornali che hanno perso il minimo senso del ridicolo. Ma questo è ormai noto ad un numero sempre maggiore di persone.

Vi è talmente tanta democrazia e libertà in Venezuela che il deputato del Partito "democratico" italiano, Fabio Porta e il suo collega, sempre "democratico", Marino, si possono permettere di volare a Caracas per fare campagna elettorale per il Si al referendum e partecipare ad un incontro con la destra golpista e fascista del paese.



Nessuna riga sui nostri giornali, chiarmanete. Nessuna riga, del resto, vi era stata per condannare la denuncia che Paolo Leonardi, segretario generale dell'Usb, aveva subito dal governo golpista (e alleato) di Kiev per aver solo partecipato ad una riunione con la Federazione del sindacato internazionale nella regione autonoma del Donbass.

Ecco, è giunto il momento che il Venezuela non arrivi certo ai metodi dei regimi autoritari sostenuti dalla Nato, ma checonsideri Fabio Porta "Persona non grata" in Venezuela. 

Fabio Porta, tanto per non dimenticare, è colui che nella sede del Nazareno (sede del Partito "democratico" di cui Renzi è Segretario) aveva accolto come eroi rappresentanti della destra golpista fascista venezuelana. E' il momento di reagire per Caracas contro questi intollerabili atti di ingerenza della sovranità interna.



Non è un caso che Fabio Porta faccia campagna per il Si al referendum del 4 dicembre per la distruzione della Costituzione italiana con la destra fascista venezuelana. Come quest'ultimi vogliono tornare ad essere una colonia nord-americana e interrompere il processo di sovranità e indipendenza in corso nel paese, il Pd di Renzi... ecco non serve concludere per non offendere la vostra intelligenza.

P.S. La visita di Porta è coincisa con un nuovo tentativo di colpo di stato in corso in Venezuela da parte della stessa destra fascista protagonista del golpe dell'aprile del 2002 contro il presidente Chavez e delle famigerate Guarimbas che nel febbraio del 2014 causarano la morte di 43 persone e il ferimento di quasi 900. Protagonisti quei personaggi come Leopoldo Lopez che sono il referente politico di Fabio Porta. Vi daremo notizie approfondite a breve sull'Antidiplomatico.

Alessandro Bianchi

Potrebbe anche interessarti

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE di Giuseppe Masala Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti