/ La casta che non fa mai notizia in Italia: un aumento di stipendi...

La casta che non fa mai notizia in Italia: un aumento di stipendio del 3,3% per i burocrati dell'Ue

La casta che non fa mai notizia in Italia: un aumento di stipendio del 3,3% per i burocrati dell'Ue
 
Notizia presa dal sito www.Lantidiplomatico.it visita www.Lantidiplomatico.it

 Nonostante i tagli in tutto il continente, Bruxelles ha stanziato 18 milioni di euro per dare ai burocrati dell'UE un aumento di stipendio del 3,3 %, retroattivo a luglio, in tempo per la loro busta paga di dicembre.

Jean-Claude Juncker, il presidente della Commissione europea, riceverà un aumento di stipendio di € 15.543 nel corso del prossimo anno, tra cui € 5,200 di retribuzione arretrata.

 Il leader ad interim dell'Ukip Nigel Farage ha condannato la decisione, che arriva in un momento in cui in tutta Europa si stringe la cinghia.

 "Un altro grasso aumento di stipendio per Juncker e i suoi amici eurocrati a Bruxelles L'UE è il contrario di una meritocrazia quando le persone vengono premiati per il fallimento.

 Un portavoce della Commissione europea ha detto che l'aumento di stipendio è stato deciso con una 'formula automatica&# 39; concordata dai deputati e gli Stati membri dell'UE.

"La Commissione non svolge alcun ruolo quando si tratta di aggiornamenti di stipendio annuali automatici per il personale dell'UE".

 "Il Parlamento e il Consiglio hanno convenuto che gli stipendi dei funzionari europei dovrebbero seguire la traiettoria del potere d'acquisto dei dipendenti pubblici in tutti gli Stati Uniti.

"Eurostat ha stabilito che, nel periodo dal 1 ° luglio 2015 e il 1° Luglio, 2016, gli stipendi dei dipendenti pubblici nazionali sono aumentate dell'1,9 per cento in media.  "Allo stesso tempo, l'inflazione in Belgio e Lussemburgo è stata dell'1,4 per cento. Nel loro insieme, questo porta ad un aggiornamento automatico del salario +3,3 per cento."

L'anno scorso, i funzionari di Bruxelles hanno ricevuto un aumento del 2,4% dello stipendio poco prima di Natale, che è stato anche retrodatato sei mesi"
 
Notizia presa dal sito www.Lantidiplomatico.it visita www.Lantidiplomatico.it
Notizia del:
comments powered by Disqus
Le più recenti da Europlot
Notizia del:     Fonte: The Guardian

Il Regno Unito approfittò della prima Guerra del Golfo per aumentare la vendita di armi

Documenti ufficiali declassificati rivelano che il governo di Margaret Thatcher approfittò della prima guerra del Golfo per aumentare l'esportazione di armi. Una pratica che con il tempo non è affatto cambiata.

Il Regno Unito ritenne che la prima guerra del Golfo (1990-1991) era "un'opportunità senza precedenti"...
Notizia del:

Jeremy Corbyn: "L'immigrazione di massa dall'UE ha distrutto le condizioni di vita della classe operaia inglese"

L'immigrazione di massa dall'Unione Europea è stata utilizzata per "distruggere" le condizioni di vita della classe operaia inglese. Lo ha dichiarato Jeremy Corbyn in un'intervista...
Notizia del:

Lavaggio del cervello razzista sui bambini: E se a mostrare il volto nazista dell'Ucraina golpista è un canale statunitense?

di Partito Comunista di Ucraina da kpu.ua Traduzione dal russo di Mauro Gemma Un agghiacciante documentario della rete statunitense NBC Giornalisti americani hanno rivelato l'esistenza...
Notizia del:

Il Minsk 2 è morto: che cosa succede ora in Donbass?

di Fabrizio Poggi Continuano i commenti e le prese di posizione a proposito dell'iniziativa del leader della Repubblica popolare di Donetsk, Aleksandr Zakhar?enko, sulla proclamazione transitoria...
Notizia del:     Fonte: RT

La Germania ha guadagnato più di un miliardo di euro dalla crisi del debito greco. Euractiv

Dall'inizio della crisi greca del 2009, il Ministero delle finanze della Germania ha incassato 1,3 miliardi di euro dai prestiti elargiti ad Atene e dal suo programma di acquisto di debiti. Lo riporta...
Notizia del:

VIDEO. Mélenchon si rivolge a Macron: "Siamo l'alternativa al mondo che rappresentate"

Noi siamo l'alternativa al mondo che rappresentate. Questo il senso del discorso del leader di France Insoumise Melanchon all'Assemblea Nazionale.  ** Come Monti, Renzi e i vari...
Notizia del:

VIDEO. Amburgo, la prima stretta di mano tra Putin e Trump

Primo incontro e prima stretta di mano tra il Presidente russo Vladimir Putin e il suo omologo statunitense Donald Trump durante il G20 di Amburgo. Qui il video della stretta di mano:   Il...
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa