Assad alla delegazione del Senato italiano: L'Occidente continua a sostenere i terroristi in Siria

Assad alla delegazione del Senato italiano: L'Occidente continua a sostenere i terroristi in Siria

Il presidente siriano Bashar Al Assad, oggi, ha ricevuto una delegazione parlamentare italiana, guidata dal senatore di Forza Italia, Paolo Romani.

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


I colloqui tra il presidente Assad ed i membri della delegazione del Senato italiano guidata dal senatore di Forza Italia, Paolo Romani si sono concentrati sugli ultimi sviluppi in Siria, alla luce della guerra terroristica scatenata contro il paese e quello che hanno percepito i senatori durante le visite nelle varie regioni siriane, oltre ad affrontare la disinformazione diffusa dai media occidentali durante gli anni della guerra.
 



 
Il Presidente siriano ha sottolineato che alcuni governi occidentali stanno continuando a fornire sostegno alle organizzazioni terroristiche in Siria, direttamente o indirettamente, nonostante l'impatto del terrorismo nei loro rispettivi paesi.
 
"Le visite delle delegazioni europee in Siria e la conoscenza dei fatti così come sono, nella realtà, potrebbero contribuire a generare un cambiamento nell'opinione pubblica occidentale per ciò che sta accadendo nel paese arabo, soprattutto dopo aver diffuso le bugie riferite dai media occidentali sulla Siria che servono solo alle politiche dei governi, e non agli interessi dei popoli", ha dichiarato il presidente Assad.
 

 
Inoltre, secondo il leader siriano, potrebbero anche contribuire ad eliminare l'embargo economico imposto alla Siria che aumenta la sofferenza dei siriani e influenza negativamente sulla loro vita quotidiana.
 
Da parte loro, i membri della delegazione italiana hanno espresso la loro solidarietà con il popolo siriano nella loro guerra contro il terrorismo, affermando che dopo aver afflitto la Siria ha iniziato a colpire diversi paesi europei e costituisce anche una minaccia per la sicurezza, la vita e il futuro dei suoi cittadini.
 
Essi hanno inoltre sostenuto che non risparmieranno alcuno sforzo per riferire all'opinione pubblica, nel loro paese e in altri paesi europei, quello che sta accadendo in Siria così come lavorare per togliere l'embargo ingiusto imposto contro il popolo siriano.

 
 
Nello stesso contesto, il Vice premier e Ministro degli Esteri Walid al-Moallem ha incontrato la  delegazione italiana durante la quale ha sottolineato che la Siria continuerà la sua lotta contro il terrorismo per sradicare questo flagello di ogni pollice del territorio.
 
Egli ha aggiunto che la Siria sostiene tutti gli sforzi per trovare una soluzione politica alla crisi attraverso un dialogo inter-siriano, senza interferenze esterne, e spingendo in avanti il ??processo di riconciliazione nazionale.
 

Potrebbe anche interessarti

Strage di Suviana e la logica del capitalismo di Paolo Desogus Strage di Suviana e la logica del capitalismo

Strage di Suviana e la logica del capitalismo

Tra neoliberismo e NATO: l'Argentina sull'orlo dell'abisso di Fabrizio Verde Tra neoliberismo e NATO: l'Argentina sull'orlo dell'abisso

Tra neoliberismo e NATO: l'Argentina sull'orlo dell'abisso

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda di Geraldina Colotti Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda

Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda

La fine dell'impunità di Israele di Clara Statello La fine dell'impunità di Israele

La fine dell'impunità di Israele

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

Lenin, un patriota russo di Leonardo Sinigaglia Lenin, un patriota russo

Lenin, un patriota russo

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA E L'INTERESSE NAZIONALE di Gilberto Trombetta L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA E L'INTERESSE NAZIONALE

L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA E L'INTERESSE NAZIONALE

Togg fii: l’Africa è un posto dove restare di Michelangelo Severgnini Togg fii: l’Africa è un posto dove restare

Togg fii: l’Africa è un posto dove restare

Il primo dei poveri di Pasquale Cicalese Il primo dei poveri

Il primo dei poveri

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

La crisi nel Corno d’Africa di Paolo Arigotti La crisi nel Corno d’Africa

La crisi nel Corno d’Africa

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti