L'ex gruppo ribelle sostenuto dagli Stati Uniti dietro la strage di 100 soldati siriani ad Aleppo est

L'ex gruppo ribelle sostenuto dagli Stati Uniti dietro la strage di 100 soldati siriani ad Aleppo est

L'Esercito arabo siriano ha scoperto i cadaveri di 100 soldati all'interno di una scuola locale, ieri, dopo essere entrato nello strategico distretto di Al-Sukkari, nella parte orientale di Aleppo.

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


Come ha riportato Al Masdar-News, i soldati sarebbero stati presi in ostaggio dai ribelli jihadisti dei gruppi Harakat Al-Nouriddeen Zinki e Harakat Al-Ahrar Sham durante il loro controllo dei quartieri orientali di Aleppo City.
 
Con l'aiuto di diversi utenti dei social media, Al-Masdar News è stato in grado di identificare alcuni dei cadaveri dei soldati caduti.
 



 
Uno dei soldati è stato filmato da attivisti dell'opposizione siriana nel momento della cattura pochi giorni prima di essere giustiziato sommariamente dalle forze sedicenti "ribelli".
 

 
Nel video sopra, i ribelli di Harakat Al-Nouriddeen Zinki e Harakat Al-Ahrar Sham possono essere visti mentre tengono il soldato catturat e sono anche sul punto di rivelare le proprie organizzazioni.
 
Inizialmente, si credeva che Jabhat Fateh Al-Sham (ex Jabhat al-Nusra) fosse dietro questa strage nella zona est di Aleppo; tuttavia, è stato poi rivelato che si trattava di Ahrar Al-Sham e Nouriddeen Al-Zinki dopo la pubblicazione di questo video che vedete sopra.
 
Harakat Al-Nouriddeen Zinki era una volta un gruppo ribelle sponsorizzato dai nordamericani che combatteva l'esercito siriano nel Governatorato di Aleppo, ai quali sono stati affidati i missili TOW anti-carro prodotti negli Stati Uniti.
 
Harakat Al-Ahrar Sham ha più volte tentato di entrare nelle grazie dell'Occidente presentandosi come ribelli "moderati" che combattono il governo siriano, fallendo però nel tentativo.
 
Entrambi questi gruppi non sono stati designati come organizzazione terroristica dagli Stati occidentali, nonostante il fatto che entrambi lavorino a stretto contatto con le milizie affiliate a Al-Qaeda.
 
I combattenti di Nouriddeen Al-Zinki sono stati responsabili della decapitazione del ragazzo palestinese di 13 anni, 'Abdullah Al-Tayseer'Issa, all'interno del campo profughi di Handarat a fine settembre di quest'anno. I responsabili di questo crimine non sono stati puniti dall'opposizione siriana.
 

Potrebbe anche interessarti

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE di Giuseppe Masala Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti