Nicolas Maduro: "Credo nel dialogo di pace in atto nella Repubblica Dominicana. Ci credo perché credo nel futuro del Venezuela"

Nicolas Maduro: "Credo nel dialogo di pace in atto nella Repubblica Dominicana. Ci credo perché credo nel futuro del Venezuela"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


Il presidente della Repubblica Bolivariana del Venezuela, Nicolás Maduro, ha confermato il suo impegno per il dialogo che si svolge nella Repubblica Dominicana. Lo ha dichiarato durante la cerimonia di laurea dei Medici della Scuola Latinoamericana di Medicina (Elam) Salvador Allende. 


"Il dialogo per la pace si instaura con coloro che non sono nemici, coloro che sono contrari alla pace. Credo nel dialogo di pace in atto nella Repubblica Dominicana. Ci credo perché credo nel futuro del Venezuela", ha commentato il Presidente durante l'attività che si è svolta a Fuerte Tiuna.


Allo stesso modo, ha indicato che sono stati compiuti progressi nella firma di un accrdo preliminare privato in cui si trovano i punti che sono stati discussi tra entrambe le delegazioni.


"Tra lunedì e martedì si sono sviluppati delle giornate di lavoro intense e oggi è stato firmato un atto privato con accordi preliminari sui punti che sono stati discussi e risolti tra la delegazione bolivariana, rivoluzionaria e l'opposizione venezuelana per definire gli accordi preliminari, mancano ancora alcuni punti e ci siamo concessi 72 ore", ha spiegato.


Durante la cerimonia, il Capo di Stato si è congratulato con i 225 studenti della Quinta Coorte dei medici internaizonali provenienti da 18 nazioni come Angola, Palestina, Libia, Repubblica del Mali, Mozambico, ecc.


"Nel nome dello spirito immortale di Hugo Chávez e Fidel Castro, vi concedo i titoli che avete guadagnato con i vostri sforzi", ha detto il Presidente.


Allo stesso tempo, ha indicato che nessun governo con grandi risorse investe tanto in sanitá e istruzione quanto i governi socialisti e rivoluzionari.


"Nessuno in questo mondo, anche possedendo enormi risorse, pensa all'istruzione e alla salute, solo le rivoluzioni socialiste della nostra America e le rivoluzioni popolari dei popoli del sud pensano alla solidarietà, all'istruzione e alla salute", ha affermato.


Ha aggiunto, ins eguito, che i governi imperialisti annunciano solo investimenti per l'acquisto di armi per sottomettere e invadere le altre nazioni del mondo.


"Si vede come, dal nord, gli investimenti miliardari vengono effettuati per le armi, i missili, in indagini sull'uso di armi per controllare e minacciare intere regioni del mondo", ha detto.


Investimento nell'istruzione per la salute


Durante la cerimonia di laurea, il presidente della Repubblica Bolivariana del Venezuela, Nicolás Maduro, ha sollecitato il Ministero del Potere Popolare per l'Istruzione Universitaria, la scienza e la tecnologia, di aumentare le iscrizioni all'Elam in Venezuela.


"Abbiamo già la struttura programmatica e pedagogica (...), chiedo al direttore dell'Elam in Venezuela di fare un piano speciale per migliorare tutto ciò che deve essere migliorato e raddoppiare l'iscrizione universitaria per essere in grado di prestare il nostro amore e il nostro servizio educativo e continuare a forgiare medici per i paesi fratelli del mondo ", ha affermato.


Ha anche riferito che sono state approvate delle risorse per il miglioramento delle residenze studentesche, per la loro espansione e ristrutturazione, oltre che per risolvere il problema dei trasporti per gli studenti.


Inoltre, ha ordinato la creazione di spazi per garantire la formazione di medici internazionali in studi post-laurea, specializzazioni per i laureati presso la Elam.


FONTE

Strage di Suviana e la logica del capitalismo di Paolo Desogus Strage di Suviana e la logica del capitalismo

Strage di Suviana e la logica del capitalismo

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda di Geraldina Colotti Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda

Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda

La tigre di carta è nuda di Clara Statello La tigre di carta è nuda

La tigre di carta è nuda

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

Lenin, un patriota russo di Leonardo Sinigaglia Lenin, un patriota russo

Lenin, un patriota russo

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA E L'INTERESSE NAZIONALE di Gilberto Trombetta L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA E L'INTERESSE NAZIONALE

L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA E L'INTERESSE NAZIONALE

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti