'Blackwater ha cercato di incoraggiare la Russia a limitare i legami con l'Iran e la Siria'

'Blackwater ha cercato di incoraggiare la Russia a limitare i legami con l'Iran e la Siria'

La società militare privata statunitense, 'Blackwater' ha cercato di creare un canale segreto di comunicazione per Trump al fine di convincere Putin e la Russia a limitare i legami con l'Iran e la Siria.

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


"Gli Emirati Arabi Uniti (EAU) hanno organizzato un incontro segreto a gennaio tra il fondatore (società militare privata) Blackwater, Erik Prince, e un confidente del presidente russo Vladimir Putin, in un apparente tentativo di aprire linee di comunicazione tra Mosca e il Presidente eletto Donald Trump ", ha rivelato, ieri, il giornale statunitense 'The Washington post'.
 
Citando, fonti europee, arabe e degli Stati Uniti, il giornale ha riferito che gli Emirati Arabi Uniti hanno offerto di organizzare l'incontro per valutare l'ipotesi di convincere la Russia a limitare il suo rapporto con l'Iran e la Siria.
 
Questo incontro si è tenuto alle Seychelles l'11 gennaio scorso, nove giorni prima dell'investitura di Trump, in un momento in cui Mosca e Teheran lottavano per porre fine alla crisi che colpisce la Siria a causa dei "ribelli" 'e terroristi sostenuti da paesi come gli Stati Uniti.
 
L'incontro tra il fondatore della Blackwater con il confidente anonimo di Putin, ha continuato il Washington Post, si è svolta mentre il neo eletto Presidente degli USA non aveva alcun ruolo nel nuovo governo, anche se era un seguace entusiasta di Trump e ha donato 250.000 dollari per la sua campagna.
 
Funzionari degli Stati Uniti ha affermato che FBI ha indagato sulla la riunione delle Seychelles come parte di una più ampia indagine sulla presunta interferenza russa nelle elezioni presidenziali del 2016 e sui presunti contatti tra i dipendenti di Trump e Putin, si legge ancora nell'articolo del quotidiano statunitense.
 
Questo accade mentre la Casa Bianca ha ammesso che l'ex consigliere della Sicurezza Nazionale, Michael Flynn e il genero di Trump, Jared Kushner, si sono incontrati con l'ambasciatore russo negli Stati Uniti, Sergey Kislyak, dopo le elezioni presidenziali.
 
Tuttavia, un portavoce di Prince, fondatore della Blackwater ha dichiarato che "non ha svolto alcun ruolo nella vicenda " e che la notizia del giornale è una "totale invenzione".
 

Potrebbe anche interessarti

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE di Giuseppe Masala Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti