Putin: "L'Europa sostiene l'attacco alla Siria perché vuole migliorare i rapporti con Trump"

Putin: "L'Europa sostiene l'attacco alla Siria perché vuole migliorare i rapporti con Trump"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 Dopo l'attacco effettuato dagli Stati Uniti contro lo la base aerea siriana di Shayrat tutti gli alleati americani nella NATO hanno approvato questa aggressione, pur essendo una violazione evidente del diritto internazionale, ha lamentato il presidente della Russia, Vladímir Putin , in un'intervista con il canale televisivo Mir 24 .

Il presidente russo ha sottolineato che Washington non ha presentato prove dell' attacco chimico presumibilmente perpetrato dall'esercito siriano, ma i membri dell'Alleanza Atlantica hanno sostenuto le azioni della nazione americana.

"Cosa hanno reagito gli alleati della NATO? Hanno fatto tutti sì con la testa, senza analizzare nulla. Dove stanno le prove dell'attacco con armi chimiche effettuato dall'esercito siriano? Non ci sono, ma c'è una violazione del diritto internazionale. Si tratta di un fatto ovvio. Hanno attaccato un paese sovrano senza il consenso del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite , nonostante questa chiara violazione del diritto internazionale, tutto hanno sostenuto Washington", ha detto Putin.

  Per il presidente russo, inoltre, l'attacco con armi chimiche attribuito ad Assad "ricorda gli eventi del 2003", quando l'Iraq di Saddam fu attaccato sulla base di un possesso di armi di distruzione di massa mai provato. Da lì la distruzione del Paese e la conseguente nascita dello Stato Islamico. E' tutto già visto".

Putin aveva già espresso queste tesi nel corso della conferenza stampa tenuta dopo un colloquio con il presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella.

 "L'Europa sostiene l'attacco alla Siria perché vuole migliorare i rapporti con Trump", ha dichiarato Putin. I paesi europei stanno cercando di "ripristinare le relazioni" con Donald Trump , che hanno criticato durante la campagna elettorale nella degli Stati Uniti

"Dopo la campagna anti-Trump, ora tutti vogliono ripristinare le relazioni con gli Stati Uniti Meraviglioso! La Russia è disposta ad aspettare."
 

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda di Geraldina Colotti Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda

Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

Fino a quando potranno impedire le elezioni in Libia?  di Leonardo Sinigaglia Fino a quando potranno impedire le elezioni in Libia?

Fino a quando potranno impedire le elezioni in Libia?

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE di Giuseppe Masala Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti