Leader partito comunista russo: "Gli Usa sapevano degli attentati di Parigi prima. L'obiettivo è legare militarmente l'Europa a se'"

Leader partito comunista russo: "Gli Usa sapevano degli attentati di Parigi prima. L'obiettivo è legare militarmente l'Europa a se'"

Zyuganov: «Gli Stati Uniti hanno taciuto sugli attacchi a Parigi, per cercare di giustificare le loro politiche e dimostrare che necessitano del sostegno militare degli Stati Uniti per difendersi»

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 
da hispantv
 
Il leader del Partito comunista di Russia, Gennady Zyuganov, ha dichiarato che gli Stati Uniti erano a conoscenza degli attacchi terroristici di venerdì scorso in Francia. Secondo il leader del KPRF, il National Security Agency degli Stati Uniti (NSA il suo acronimo in inglese), tramite i suoi servizi segreti di spionaggio era a conoscenza del fatto che i terroristi avrebbero attaccato Parigi venerdì. Zyuganov ha dichiarato, sabato scorso, alla televisione di Stato russa: «Gli Stati Uniti hanno taciuto sugli attacchi a Parigi, per cercare di giustificare le loro politiche e dimostrare che i Paesi Europei sono vittime di attentati terroristici (…) e necessitano del sostegno militare degli Stati Uniti per difendersi».
 
L’ex candidato Premier ha anche ribadito che gli Stati Uniti cercano ardentemente che il continente europeo dipenda da Washington e pertanto consentono ai terroristi di commettere atti violenti e sanguinosi in diverse città europee.
 
Zyuganov ha aggiunto che gli Stati Uniti hanno scelto il silenzio intenzionalmente al fine di sfruttare gli attacchi a Parigi per infiltrarsi in Francia ed altri paesi europei. «Fino a quando gli Stati Uniti continuano a sostenere questi gruppi e pensare ai propri interessi e la propria sicurezza, tali attacchi terroristici saranno attuati anche in altri Paesi europei», ha spiegato il leader comunista.
 
Le tre esplosioni vicino allo stadio, le sparatorie in diversi ristoranti e la presa di ostaggi nella sala del Bataclan hanno causato finora 129 morti e 350 feriti. Il gruppo terrorista Isis ha rivendicato gli attentati e ha minacciato di attaccare Roma, Washington e Londra.
 

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE di Giuseppe Masala Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti