La follia del mondo occidentale. Paul Craig Roberts

La follia del mondo occidentale. Paul Craig Roberts

Il Partito popolare europeo è un pericolo per la vita sul pianeta

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


Proprio come Karl Marx sosteneva che la Storia aveva scelto il proletariato, i neoconservatori sostengono che la Storia ha scelto l'America. Proprio come i nazisti proclamato "Deutschland uber alles", i neoconservatori proclamano "America uber alles". Nel settembre 2013 il presidente Obama si trovava alle Nazioni Unite e ha dichiarato: "Credo che l'America sia eccezionale." Esordisce così Paul Craig Roberts nell'ultimo articolo pubblicato a sua firma sul sito del suo Istituto.
 
I leader politici di Germania, Gran Bretagna, Francia e tutta Europa, Canada, Australia e Giappone credono che l'America sia eccezionale, il che significa migliore di quello che sono loro. Ecco perché questi paesi sono vassalli di Washington. Accettano la loro inferiorità rispetto al Paese eccezionale - gli Stati Uniti - e seguono la sua leadership.
 
E' improbabile che i cinesi pensino che una manciata di bianchi siano eccezionali in qualcosa, se non nel loro minuscolo numero. Le popolazioni di Asia, Africa e Sud America sovrastano quelle che compongono l'impero di Washington.
 
Nemmeno i russi credono che gli Stati Uniti siao eccezionali. La risposta di Putin alla rivendicazione di Obama di superiorità americana è stata: "Dio ci ha creati uguali". Putin ha aggiunto: ". E' estremamente pericoloso incoraggiare le persone a vedere se stessi come eccezionali, qualunque sia la motivazione"
 
Se tutti i paesi sono eccezionali, la parola perde il suo significato. Se l'America è eccezionale, significa che gli altri sono inferiori per la mancanza di questa designazione. Gli inferiori hanno meno diritti e possono essere sottomessi o bombardati.
 
Il Paese eccezionale è al di sopra di tutti gli altri e, quindi, non deve preoccuparsi di come li tratta. Ovviamente, gli americani e i loro vassalli ritengono che l'America sia eccezionale dal momento che i milioni di persone assassinate, mutilate, e dislocate dalle guerre di Washington in otto paesi nel 21° secolo non hanno portato alla condanna di Washington.  
 
Invece, la Russia e l'Iran, paesi che, a differenza degli Stati Uniti, non sono militarmente aggressivi, sono ritratti dai media popolari come minacce e vengono condannati.
 
I media americani sostengono, da febbraio 2014, che ci sono carri armati e truppe russe in Ucraina. Putin ha sottolineato che se questo fosse vero, Kiev e l'Ucraina occidentale sarebbe cadute all'inizio dello scorso anno. Kiev non è stata in grado di sconfiggere le piccole repubbliche separatiste nella parte orientale e meridionale dell'Ucraina e non avrebbe alcuna possibilità contro l'esercito russo.
 
Anche se alcuni si divertono nel prendere in giro le persone che ancora credono ai media, la situazione è comunque grave per quanto riguarda la vita sul pianeta Terra.
 
Ci sono pochi segnali che a Washington e ai suoi vassalli stia a cuore la vita sulla Terra. Di recente, il più grande gruppo politico al Parlamento Europeo, il Partito popolare europeo, ha espresso un giudizio sprezzante sulla vita sulla Terra. Lo sappiamo, perché, se possiamo fidarci di Euractiv, la maggioranza del partito ritiene che dichiara che l'UE è pronta per la guerra nucleare è uno dei migliori modi per scoraggiare la Russia da ulteriori aggressioni. L'aggressione che dovrebbe essere fermata dalla dichiarazione dell'Europa riguardo alla sua disponibilità ad un Armageddon è la presunta invasione russa dell'Ucraina, e la presunta intenzione di Putin di ristabilire l'impero sovietico.
 
Deve essere deludente per il governo russo vedere che i leader dell'Unione europea preferiscono appoggiare una guerra nucleare anzichè sfidare la propaganda di Washington.
 
Quando Craig Roberts ha letto che il partito di governo nel Parlamento europeo pensava che un'aggressione inesistente dovesse essere fermata con una dichiarazione di disponibilità ad una guerra nucleare,  confessa di essersi reso conto che il denaro può comprare qualsiasi cosa, anche la vita del pianeta. Il Partito Popolare Europeo parlava a nome della propaganda di Washington, non a nome dell'Europa. Una guerra nucleare tra l'Europa e la Russia finirebbe immediatamente con la distruzione di tutte le capitali europee.
 
Il folle vicepresidente del Partito popolare europeo, Jacek Saryusz-Wolski ha rivelato chi è il vero aggressore quando ha dichiarato: "Il tempo di parlare e di persuadere la Russia è finito. Ora è il momento per una politica dura. "
 
Chiaramente, il Parlamento europeo è un grande pericolo per la vita sul pianeta. 

I fatti di Napoli e la falsa coscienza di Repubblica di Paolo Desogus I fatti di Napoli e la falsa coscienza di Repubblica

I fatti di Napoli e la falsa coscienza di Repubblica

Voto russo e ipocrisia occidentale di Fabrizio Verde Voto russo e ipocrisia occidentale

Voto russo e ipocrisia occidentale

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

Il solito copione contro "il cattivo esempio" Cuba di Geraldina Colotti Il solito copione contro "il cattivo esempio" Cuba

Il solito copione contro "il cattivo esempio" Cuba

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

Wang Yi, la visione complessiva della diplomazia cinese di Leonardo Sinigaglia Wang Yi, la visione complessiva della diplomazia cinese

Wang Yi, la visione complessiva della diplomazia cinese

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Il ruolo dei media in Occidente di Giuseppe Giannini Il ruolo dei media in Occidente

Il ruolo dei media in Occidente

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA E L'INTERESSE NAZIONALE di Gilberto Trombetta L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA E L'INTERESSE NAZIONALE

L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA E L'INTERESSE NAZIONALE

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Uno scenario di tipo ucraino per la Moldavia? di Paolo Arigotti Uno scenario di tipo ucraino per la Moldavia?

Uno scenario di tipo ucraino per la Moldavia?

La colpa della sinistra liberista di Michele Blanco La colpa della sinistra liberista

La colpa della sinistra liberista

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti