Zakharova: Gli Stati Uniti non sono in grado di forzare "l'opposizione moderata" a distaccarsi dai terroristi di Al Nosra

Zakharova: Gli Stati Uniti non sono in grado di forzare "l'opposizione moderata" a distaccarsi dai terroristi di Al Nosra

Il portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, ha dichiarato che gli Stati Uniti non sono in grado di forzare la sedicente "opposizione moderata", che sostengono in Siria a distaccarsi dalla rete terroristica del Fronte Al Nosra.

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


In una conferenza stampa, tenuta oggi, Zakharova ha dichiarato che Mosca insiste sulla necessità di continuare la lotta contro i terroristi e contro coloro che violano l'accordo di cessazione delle ostilità in Siria, come ad esempio i gruppi estremisti "Ahrar al-Sham" ed "Esercito dell'Islam".
 
Zakharova ha lanciato un appello a rispettare fermamente l'accordo sulla cessazione delle ostilità, sottolineando che il motivo principale dell'escalation di Aleppo è dovuto agli attacchi terroristici che vanificano ogni sforzo per l'attuazione dell'accordo, raggiunto il 27 febbraio scorso.
 
Inoltre, ha detto che la Russia attua ogni sforzo per consolidare la tregua nella città di Aleppo, ma gli Stati Uniti non sono in grado di spingere le fazioni dell'opposizione che sostengono nella regione ad allontanarsi dalla rete del terrore di Al Nosra, che sono esclusi dalla tregua.
 
"La cosiddetta "opposizione moderata" bombarda Aleppo con razzi e colpi di mortaio per uccidere i civili e provocare il panico, comportandosi come i terroristi di Al Nosra", ha spiegato la portavoce del Ministero degli Esteri russo.
 
Zakharova ha parlato anche dei tentativi della rete terroristica "Fronte al Nosra" di compensare le pesanti perdite subite ad Aleppo utilizzando canali di traffico per l'arrivo di terroristi e armi, dove l'afflusso è particolarmente aumentato attraverso il confine con la Turchia.
 
Zakharova ha concluso: "Le relazioni di alcuni media circa gli eventi in Aleppo sono di parte e si basano su fonti che non sono affidabili."
 
 

Potrebbe anche interessarti

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda di Geraldina Colotti Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda

Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

Fino a quando potranno impedire le elezioni in Libia?  di Leonardo Sinigaglia Fino a quando potranno impedire le elezioni in Libia?

Fino a quando potranno impedire le elezioni in Libia?

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE di Giuseppe Masala Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti