Hezbollah cattura ufficiali statunitensi e francesi ad Aleppo

Hezbollah cattura ufficiali statunitensi e francesi ad Aleppo

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


Da Hispan TV
Sabato 21 marzo 2016

Il movimento di resistenza islamica libanese (Hezbollah) ha catturato ufficiali USA e francesi che sostenevano i gruppi terroristi nella città di Aleppo, a nord della Siria

“In una operazione complessa e precisa, le forze speciali di Hezbollah hanno arrestato un esponente della opposizione armata siriana, insieme ad ufficiali della intelligence statunitense e francese, nelle vicinanze di Aleppo”, secondo quanto riportato da Southlebanon, organo d’informazione on line vicino al movimento libanese.

I militari arrestati, avevano formato un centro di operazioni militari, da dove dirigevano gli attacchi dei gruppi takfiri come Al Nusra, sezione siriana di Al Qaeda, contro l’esercito regolare siriano e i suoi alleati.
 
La fonte Southlebanon ha aggiunto che i combattenti della resistenza libanese hanno portato a termine l’operazione in risposta agli attacchi dei gruppi terroristi contro la località di Jan Tuman, dove 13 assessori militari iraniani sono morti.
La stessa fonte ha inoltre sottolineato che, in base ad informazioni riportate da Israele, il Fronte Al Nusra aveva lanciato un attacco su grande scala contro l’avamposto di Jan Tuman per uccidere il comandante delle forze del Quds del Corpo dei Guardiani della Rivoluzione Islamica iraniana, il generale di divisione Qasem Soleimani, il quale però non si trovava lì in quel momento.

Il coinvolgimento di paesi stranieri nella crisi siriana non è una novità. La scorsa settimana il portale Web israeliano DEBKAfile ha rivelato che l’Arabia Saudita e la Turchia hanno fornito missili anticarro Milan al gruppo terrorista Al Nusra con cui ha attaccato le forze della Resistenza Islamica, composta da combattenti di Hzbollah, forze popolari irachene e assessori militari iraniani a Jan Tuman.

Secondo le cifre delle Nazioni Unite il conflitto armato in Siria, già al sesto anno, ha causato fino a ora 400.000 morti.

Traduzione Stefania Russo per l'AntiDiplomatico

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda di Geraldina Colotti Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda

Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

Fino a quando potranno impedire le elezioni in Libia?  di Leonardo Sinigaglia Fino a quando potranno impedire le elezioni in Libia?

Fino a quando potranno impedire le elezioni in Libia?

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE di Giuseppe Masala Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti