Iran, Russia e Siria elaborano strategia coordinata contro il terrorismo

Iran, Russia e Siria elaborano strategia coordinata contro il terrorismo

Un alto funzionario iraniano, oggi, ha affermato che Iran, Russia e Siria devono attivare le loro capacità strategiche per porre fine al conflitto nel paese arabo.

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


"È necessaria la più grande attivazione delle funzionalità di politiche di questi tre paesi per realizzare una strategia globale per porre fine alla guerra e allo spargimento di sangue (in Siria) ", ha dichiarato il segretario supremo del Consiglio di Sicurezza Nazionale dell'Iran, Ali Shamkhani.
 
Nel corso di un incontro con il ministro della Difesa siriano Fahed al-Freiy Yasem, il titolare iraniano allo stesso tempo ha anche sottolineato che l'uso delle capacità politiche di Teheran, Mosca e Damasco dovrebbe aumentare per il coordinamento militare al fine abbattere il terrorismo takfiro.
 
Durante l'incontro trilaterale tra i ministri della difesa di Iran, Russia e Siria, rispettivamente Hussein Dehqan, Sergei Shoigu e Al-Freiy, Shamkhani ha detto che continuerà il sostegno dell'Iran alla Siria per l'eliminazione totale dei gruppi terroristici in questo paese.
 
Sottolineando che la soluzione della crisi siriana è solo attraverso mezzi politici, ha criticato aspramente la strategia distruttiva degli Stati Uniti ed i suoi alleati occidentali e regionali in Siria, che, a suo avviso, avranno un solo risultato: l'aumento delle tensioni politiche e militari.
 
"Sostenere gruppi terroristici pur presentando soluzioni politiche per risolvere la crisi, sono apparenti contraddizioni che mettono in dubbio l'onestà di questi paesi", ha dichiarato il segretario del Consiglio di Sicurezza Nazionale Supremo della Repubblica islamica dell'Iran.
 
Da parte sua, il ministro siriano ha ringraziato per il sostegno del governo e della nazione iraniana alla Siria nella lotta contro il terrorismo, ed ha affermato che la "volontà indistruttibile" dei siriani continuerà a combattere le bande terroristiche per cancellare i loro territori dell'esistenza di questi criminali.

Potrebbe anche interessarti

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE di Giuseppe Masala Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti