Si parla di "solidarietà" in Europa. Ecco come dovrebbe essere...

Si parla di "solidarietà" in Europa. Ecco come dovrebbe essere...

Cure oculistiche gratuite per tre milioni e mezzo di abitanti in America Latina grazie alla Misiòn Milagro 3

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


Si parla molto spesso di "solidarietà" in Europa per uscire dalla crisi o della necessità di ridurre i paletti della rigidità fiscale. Con un paladino, prima era Hollande e ora Renzi, che elemosina invano un po' di "flessibilità". Questa volontà solidale semplicemente non esiste e il ministro delle finanze tedesco ce lo ricorda ogni giorno. Valori di comunanza, solidarietà e appartenenza ad un progetto comune per cui nessuno deve rimanere indietro non esistono all'interno dell'Unione Europea. Alle prossime dichiarazioni dei burocrati di Bruxelles, Francoforte e Berlino che negheranno ancora l'elemosina a paesi scientificamente ridotti alla povertà e disoccupazione di massa, riflettete su ciò che accade in America Latina dove, al contrario, quei valori non vengono enunciati ma applicati ogni giorno...
 
 
Grazie alla Misión Milagro 3 milioni e mezzo di latinoamericani hanno ricevuto cure oculistiche gratuite
 
 In 10 anni di Misión Milagro sono stati realizzati 3 milioni 481 mila 666 interventi chirurgici a latinoamericani che hanno potuto così risolvere i loro problemi alla vista, ha evidenziato martedì sera il presidente Nicolás Maduro.
Ha spiegato, nel dettaglio, che 1 milione 856 mila 722 operazioni sono state effettuate nel paese per curare diverse malattie. Prestazioni che effettuate in regime di sanità privata hanno un elevato costo economico; mentre anche 1 milione 624 mila 925 persone provenienti da altri paesi latinoamericani hanno potuto beneficiare del programma sanitario.
«Questo può essere fatto soltanto se si ha un cuore toccato dalla magia dello spirito di Cristo, un cuore che possedeva il nostro Comandante (Hugo) Chávez. Tutto questo può essere opera solo di una Rivoluzione», ha ancora sottolineato Maduro.
Durante il programma radiofonico ‘En Contacto con Maduro’ il capo dello Stato ha dichiarato che sono 22 milioni 666 mila 734 le cure oftalmiche effettuate, mentre sono state consegnate 33 milioni 996 mila 968 lenti.
«La Misión Milagro è arrivata per mettere fine alla visione privatrizzatrice, neoliberale, capitalista nelle cure oftalmologiche».
MISSIONE LATINOAMERICANISTA
Maduro ha evidenziato che il programma è un esempio di come l’America Latina può raggiungere i suoi obiettivi, al fine di garantire benessere al popolo.
Misión Milagro nasce nel 2004 in base agli accordi firmati tra il Venezuela e Cuba, e si concretizza con un incontro a L’Avana tra i comandanti Chávez e Fidel Castro; a partire da quel momento sono stati compiuti grandi sforzi per fare godere sempre più persone dei benefici del progetto.
Oggi il Venezuela può contare su 20 presidi chirurgici e 18 centri oftalmologici.
Un membro della delegazione medica cubana, Michael Bautista, ha ribadito l’impegno a favore della Rivoluzione Bolivariana. «Siamo qui per riaffermare il nostro impegno per la Rivoluzione, con il comandante Hugo Rafael Chávez Frías, con lei presidente Maduro e con tutto il popolo venezuelano che ci ha accolto».
Il presidente ha poi affermato che nel lasso di un anno circa, lo Stato deve raggiungere la meta fissata nel cosiddetto «Acuerdo Sandino» tra Chávez e Fidel: raggiungere i 6 milioni di latinoamericani e caraibici curati attraverso la Misión Milagro.
«Perseguiamo e porteremo a termine l’obiettivo tracciato dal Comandante Chávez (…) così sarà» ha assicurato Maduro.

 

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE di Giuseppe Masala Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti