Le migliori destinazioni per il turismo sanitario nel mondo

Le migliori destinazioni per il turismo sanitario nel mondo

Francia, Uruguay e Malaysia ai primi posti della classifica

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


 
Secondo il rapporto annuale 2014 Global Retirement Index del portale InternationalLiving.com,  Francia, Uruguay e Malaysia offrono la migliore e più conveniente assistenza sanitaria in tutto il mondo. Nella 'top five' ci  sono anche altri due paesi dell'America Latina. 
 
Per eseguire questa classifica dei migliori paesi nella categoria “Cura delle perrsone”,  sono stati considerati parametri come il costo della prestazione e la qualità. Si è anche preso in considerazione il numero di persone per medico, il numero di posti letto per 1.000 abitanti, la percentuale di popolazione con accesso all'acqua potabile, la mortalità infantile, la speranza di vita e la spesa sanitaria pubblica come percentuale del Pil di ciascun paese.
 
Francia 
Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità, la Francia ha il miglior sistema di assistenza sanitaria in tutto il mondo (per la qualità e i prezzi accessibili). Nella nazione le aspettative di vita hanno una media di 85 anni per le donne e 78 per gli uomini. 
 
Uruguay 
Questo paese sudamericano è al secondo posto in classifica perché ha una varietà di opzioni per l'assistenza sanitaria, che comprende un sistema sanitario pubblico per le persone che non possono permettersi di pagare le cure mediche in cliniche private, una serie di assicurazioni sanitarie private, e la scelta più popolare, un piano ospedaliero chiamato 'mutualista'. 
 
Malaysia 
La nazione asiatica ha guadagnato una reputazione come meta per il turismo sanitario grazie alla sua assistenza medica che è una delle migliori e più economiche del mondo. Per le sue competenze la Malesia è valutata uguale, e anche migliore rispetto a molti paesi occidentali. Nonostante il basso costo delle cure mediche in questo paese, molti stranieri optano per l'assicurazione sanitaria privata che a volte può essere ancora più conveniente. 
 
Costa Rica 
L'eccellente e vantaggiosa assistenza sanitaria in questo paese centroamericano è in gran parte dovuta al grande investimento fatto dal governo della Costa Rica nel settore sanitario. 
Inoltre, la Costa Rica offre uno dei migliori servizi sanitari in America Latina. Non solo, ma i sistemi sanitari, sia pubblici che privati, stanno costantemente migliorando gli ospedali, con l'acquisizione di nuove attrezzature e la formazione del personale medico. 
 
Messico 
Dal momento che i costi delle cure sono in costante aumento negli Stati Uniti e in altri paesi, l’assistenza sanitaria a prezzi accessibili e di prima classe è un buon motivo per vivere in questo paese dell'America Latina, secondo InternationalLiving.com. Praticamente tutti i settori della cura medica in questo paese costano meno della metà che negli Stati Uniti. Inoltre l’assicurazione sanitaria in Messico, con una copertura in tutto il territorio, costa solo il 20% di quello che si paga in una vicina nazione settentrionale. 

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE di Giuseppe Masala Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti