Ecco cosa succede dietro le quinte della seconda guerra fredda Usa-Russia

Ecco cosa succede dietro le quinte della seconda guerra fredda Usa-Russia

Kerry commenta così con Lavrov le parole del presidente Obama

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 
Sembra che John Kerry l’abbia fatto di nuovo, esordisce il blog americano ZeroHedge. Parlando alla Duma, il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov ha dichiarato che il Segretario di Stato americano l’ha invitato a “non prestare attenzione” alla dichiarazione del presidente Obama che ha incluso la Russia nella lista delle principali minacce globali. Il presidente Obama ha elencato le tre più significative minacce globali all'Assemblea generale delle Nazioni Unite a settembre e durante l’ultimo vertice del G20 in Australia. 
 
Alla ricerca della cooperazione della Russia sulla questione del programma nucleare iraniano e la situazione nella penisola coreana, Kerry avrebbe detto a Lavrov di "dimenticare" quello che ha detto Obama. Mentre la credibilità della politica estera statunitense si dissolve, ecco come conclude Lavrov "è irriverente", “non è appropriato per un paese potente avere un tale atteggiamento nei confronti dei suoi partner: dove siete necessari, aiutateci ; dove non lo siete, obbediteci.”


 
Il ministro ha aggiunto che la Russia stava lavorando su come aiutare a risolvere le crisi iraniana e coreana "non per accontentare nessuno ", ma per aiutare la comunità internazionale ad evitare rischi associati a questi problemi. 
 
Il Dipartimento di Stato ha detto che le parole di Kerry sono state "erroneamente interpretate" da parte del ministro degli Esteri russo.

"Abbiamo visto i resoconti dei commenti di Lavrov. E' un peccato che il ministro degli Esteri abbia erroneamente interpretato le discussioni diplomatiche private tra lui e il segretario Kerry", ha detto il portavoce del Dipartimento di Stato, Jeffery Rathke a Washington, DC.
 
"Come abbiamo detto più volte continueremo a lavorare con la Russia sui settori in cui siamo d'accordo, mentre ci opporremo fermamente alle violazioni della Russia dei principi internazionali e della sovranità di altre nazioni, ma l'interpretazione non è corretta", ha aggiunto. "Naturalmente il Segretario appoggia le dichiarazioni del presidente sulla Russia”.

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE di Giuseppe Masala Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti