Tutto ciò che è accaduto prima del 7 ottobre spiega perché quel giorno è accaduto, e lo stesso vale per tutto ciò che è accaduto dopo.
Guardate cosa è successo prima del 7 ottobre e vedrete anni e anni di omicidi, oppressioni e abusi.
Considerando tutto ciò che è accaduto dal 7 ottobre, capirete in che tipo di regime sadico e psicopatico i palestinesi hanno vissuto per tutto questo tempo.
I sostenitori di Israele non vogliono che tu guardi cosa è successo prima del 7 ottobre, e non vogliono che tu guardi cosa è successo dopo. Vogliono solo che tu finga che la storia sia iniziata e finita con un gruppo di selvaggi hitleriani che hanno attaccato ebrei innocenti senza motivo.
E non vogliono nemmeno che tu guardi troppo da vicino il 7 ottobre. Un'analisi troppo attenta degli eventi di quel giorno solleva domande scomode sulla Direttiva Hannibal e su quale percentuale del bilancio delle vittime sia stata effettivamente causata dagli spari delle IDF contro la propria gente. Domande scomode sulle sospette contrattazioni azionarie nel periodo precedente l'attacco e sulle montagne su montagne di prove che dimostrano che alti funzionari israeliani hanno permesso che l'attacco procedesse senza difese per portare avanti l'accaparramento di terre genocida a cui stiamo assistendo ora.
Vogliono solo che tu guardi le parti del 7 ottobre che fanno sembrare Israele un innocente agnellino attaccato all'improvviso e che non ha avuto altra scelta se non quella di rispondere con riluttanza e con la forza militare.
Dimenticate l'incenerimento della Striscia di Gaza con la terra bruciata.
Dimenticate gli ospedali bombardati e il sistema sanitario metodicamente smantellato.
Dimenticate le centinaia e centinaia di palestinesi di Gaza che sono stati deliberatamente lasciati morire di fame .
Dimentichiamoci che ogni istituzione rilevante per i diritti umani sulla Terra ha stabilito che Israele sta commettendo un genocidio, e che nessuna istituzione umanitaria comparabile ha affermato il contrario.
Dimentichiamoci che, già prima del 7 ottobre, gli esperti di diritti umani avevano descritto Gaza come un gigantesco campo di concentramento o una prigione a cielo aperto.
Dimentichiamoci che Israele aveva sistematicamente ucciso bambini palestinesi e altri civili nei mesi precedenti l'attacco di Hamas.
Non guardare niente di tutto questo. Guarda solo ciò che fa sembrare Israele una vittima.
Questa è la storia, comunque. Per fortuna, sempre meno persone ci credono.
Quanto più a lungo si protrae questo genocidio, tanto più il mondo considera il 7 ottobre come il momento in cui Israele raccoglie ciò che ha seminato a lungo.
________________
(Traduzione de l'AntiDiplomatico)
*Giornalista e saggista australiana. Pubblica tutti i suoi articoli nella newsletter personale: https://www.caitlinjohnst.one/
di Angelo d'Orsi Quante volte, nei dibattiti in tv o a distanza sui giornali, specie nell’ultimo biennio, mi sono sentito lanciare addosso una sorta di anatema dai miei interlocutori: “Vada...
Intervista esclusiva de L'Antidiplomatico al gen. Marco Bertolini Generale, la NATO, fondata con i presupposti di un'alleanza difensiva, sembra essere stata radicalmente trasformata dalla...
Nei suoi profili social l'Ambasciata della Federazione russa in Italia ha accusato il Corriere della Sera di aver tagliato in modo pretestuoso l'intervista che il ministro degli esteri russo Lavrov gli...
di Angelo d'OrsiLa mia conferenza Russofobia, russofilia, verità, prevista il 12 novembre a Torino nei locali del Polo del ‘900 è stata inopinatamente annullata. L’accusa che...
Copyright L'Antidiplomatico 2015 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa