Secondo i dati rilasciati dal Ministero della Pubblica Amministrazione greco,
5,620 dipendenti pubblici hanno trasferito in istituti finanziari all'estero una cifra pari ad 1,45 miliardi di euro durante la crisi. “329 dipendenti pubblici hanno trasferito cifre superiori ai 600 mila euro, si legge nella nota del Ministro riportata dal blog
KTG. Il Ministero non ha specificato se sono soldi tassati in precedenza o meno.
Di questi 5,620, 4,845 sono ancora attivi nella pubblica amministrazione, mentre 415 l'hanno lasciata per varie ragioni e “quando sono iniziati i controlli”, riportano i media del paese. Di quest'ultimi, 241 sono del settore medico e hanno trasferito un totale di 65 milioni di euro e 101 sono ex insegnanti di diverse competenze che hanno trasferito 27 milioni complessivi.
ATTENZIONE!
Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.
oppure effettua una donazione