Adesso la Cina è in grado di trasportare materiale militare con aerei senza pilota ed equipaggio

Adesso la Cina è in grado di trasportare materiale militare con aerei senza pilota ed equipaggio

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

Gli analisti militari cinesi prevedono che più velivoli da trasporto senza equipaggio potrebbero unirsi all'arsenale della logistica militare cinese per un trasporto a lungo raggio e pesante in futuro, dato che le forze armate cinesi hanno recentemente compiuto progressi nell'esercitazione di carichi pesanti con un velivolo senza pilota.

 

Congiuntamente alla National Defense University of the People's Liberation Army (PLA) e alla China Aerospace Science and Technology Corporation, un’esercitazione di consegna aerea si è svolto di recente a Zhangye, nella provincia di Gansu, Cina nord-occidentale, secondo quanto riferisce la China Central Television (CCTV).

 

L'esercitazione è stata effettuata con un biplano monomotore senza equipaggio con un carico di materiale militare. Trasferito con successo in una zona bersaglio, secondo il servizio della CCTV.

 

Questa è la prima volta che la Cina ha condotto una consegna aerea paracadutata di un carico di oltre 500 chilogrammi su una distanza di volo di oltre 500 chilometri con un velivolo da trasporto senza equipaggio, ha spiegato Li Ruixing, presidente dell'accademia congiunta di logistica della PLA National Defence University.

 

"Abbiamo ... esplorato un nuovo modello di consegna di carichi militari in combattimento congiunto, nonché in supporto logistico strategico e tattico", ha detto Li.

 

Poiché di solito gli aerei da trasporto non devono compiere manovre intense e complicate come i caccia, anche missioni di carico più pesanti potrebbero diventare senza equipaggio se questa tecnologia diventa matura, un esperto militare che ha chiesto di non essere nominato ha spiegato al Global Times.

 

Gli aerei spesso operano all'interno del raggio di fuoco antiaereo nemico, quindi essere senza pilota abbassa i rischi per la vita, ha detto l'esperto.

 

L'esercitazione significa anche che l'esercito cinese possiede ora il primo grande velivolo senza equipaggio nel suo arsenale logistico, afferma nel suo servizio la CCTV, notando che la missione è stata condotta su un altopiano con un terreno complicato.

 

“La missione ha soddisfatto il nostro obiettivo previsto, è molto significativo per la nostra catena logistica senza equipaggio nella guerra futura", ha detto Bi Guangyuan, direttore esecutivo dell'esercitazione, ha riferito infine CCTV.

Potrebbe anche interessarti

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE di Giuseppe Masala Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti