/ La Cina sottolinea l'importanza della stabilità del Venezuela

La Cina sottolinea l'importanza della stabilità del Venezuela

 
 

La Cina ha sottolineato oggi che le elezioni municipali in Venezuela che hanno dato la vittoria al governo si sono tenute "senza contrattempi” ed ha assicurato che la stabilità del paese latinoamericano è fondamentale per la sua popolazione.

 

"Crediamo che un Venezuela stabile aiuti l'interesse fondamentale della sua popolazione", ha dichiarato il portavoce del ministero degli Esteri della Repubblica popolare Cinese, Lu Kang, in una conferenza stampa quando gli è stata chiesta una valutazione della vittoria ottenuta dal chavismo.

In una tornata elettorale dove ha conquistato 305 dei 335 sindaci che in gioco.

 

"Le elezioni si sono svolte senza intoppi e in modo ordinato", ha detto ieri il portavoce cinese in merito alle elezioni.

 

La Cina è stata, fin dall'ultimo decennio, uno dei più importanti partner commerciali del Venezuela, un paese divenuto la principale destinazione degli investimenti cinesi in America Latina dato l'interesse speciale del gigante asiatico per il petrolio venezuelano.

 

Fonte: Aporrea
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa