Cina, inserimento del pensiero di Xi Jinping in costituzione volontà comune di Partito Comunista e popolo

Cina, inserimento del pensiero di Xi Jinping in costituzione volontà comune di Partito Comunista e popolo

Come legge fondamentale del paese, la Costituzione cinese incarna la volontà comune e gli interessi fondamentali del popolo cinese

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!



Global Times
 

Un articolo a firma di Xuan Li ha sottolineato che la proposta di inserire il pensiero di Xi Jinping sul Socialismo con Caratteristiche Cinesi per una Nuova Era nella Costituzione della Cina è un'aspirazione comune a tutto il partito e al popolo cinese.

 

Il Comitato centrale del Partito Comunista Cinese (PCC) ha reso pubblica la sua proposta sugli emendamenti alla Costituzione della Cina, la scorsa domenica.

 

L'articolo, che è stato pubblicato sul Quotidiano del Popolo, il giornale di punta del PCC, afferma che la proposta riflette del Partito è in accordo con la volontà popolare.

 

Servirà a consolidare le fondamenta teoriche comuni per il Partito e il paese per cercare di ottenere il ringiovanimento nazionale e il successo del Socialismo con le Caratteristiche Cinesi per una Nuova Era, afferma l'articolo.

 

L'articolo ha osservato, inoltre, che l’inserimento del pensiero di Xi Jinping nella Costituzione contribuirà a rendere l'ideologia guida del Partito l'ideologia guida per il paese, una mossa tanto necessaria per lo sviluppo del Partito e del paese e per il miglioramento della Costituzione.

 

Come legge fondamentale del paese, la Costituzione cinese incarna la volontà comune e gli interessi fondamentali del popolo cinese ed è stata una prima garanzia legale per il paese e il popolo per superare ogni tipo di difficoltà e sfide e per aderire al percorso del socialismo con Caratteristiche Cinesi.

 

L’articolo rileva che l'attuale Costituzione, adottata nel 1982, ha finora subito quattro emendamenti nel 1988, 1993, 1999 e 2004. La Teoria di Deng Xiaoping è stata inserita nella Costituzione nel 1999 e la Teoria delle tre Rappresentanze nel 2004.

 

L'articolo dice che dal 18° Congresso Nazionale del Partito, il Comitato Centrale del PCC con il compagno Xi Jinping ha dato forma al Pensiero di Xi Jinping sul Socialismo con le Caratteristiche Cinesi per una Nuova Era, ottenendo risultati storici.

 

Segnala inoltre che l’inclusione del pensiero di Xi Jinping nella Costituzione ispirerà ulteriormente i membri del CPC e il popolo cinese nel tentativo di ottenere il ringiovanimento nazionale.

 

"Rispetto alle costituzioni di alcuni altri paesi, una delle caratteristiche principali della Costituzione della Cina è che traccia chiaramente il compito fondamentale, il percorso di sviluppo e gli obiettivi degli sforzi per il Paese", viene affermato.

Potrebbe anche interessarti

Strage di Suviana e la logica del capitalismo di Paolo Desogus Strage di Suviana e la logica del capitalismo

Strage di Suviana e la logica del capitalismo

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda di Geraldina Colotti Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda

Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda

La fine dell'impunità di Israele di Clara Statello La fine dell'impunità di Israele

La fine dell'impunità di Israele

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

Lenin, un patriota russo di Leonardo Sinigaglia Lenin, un patriota russo

Lenin, un patriota russo

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA E L'INTERESSE NAZIONALE di Gilberto Trombetta L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA E L'INTERESSE NAZIONALE

L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA E L'INTERESSE NAZIONALE

Togg fii: l’Africa è un posto dove restare di Michelangelo Severgnini Togg fii: l’Africa è un posto dove restare

Togg fii: l’Africa è un posto dove restare

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti