/ Siria: secondo Putin ci sono le condizioni per superare il confli...

Siria: secondo Putin ci sono le condizioni per superare il conflitto

 

Vladimir Putin ha dichiarato che sono state create tutte le condizioni «per superare una tragica pagina nella storia della Siria»

 

Il presidente della Russia, Vladimir Putin ha dichiarato che sono state create tutte le condizioni «per superare una tragica pagina nella storia della Siria». Ribadendo al contempo che è giunto il momento di aprire un dialogo «reale» tra le parti coinvolte nel conflitto, secondo quanto riferisce l’emittente teleSUR

 

Durante il Congresso per il Dialogo Nazionale in Siria, che si svolge a Sochi, in Russia, Putin ha affermato che l'evento fungerà anche da «appello per unire il popolo del paese arabo».

 

Il messaggio di Putin è stato letto ai congressisti riuniti a Sochi dal ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov.

Nella missiva viene ribadito il concetto che solo la Siria può decidere il proprio futuro come paese. 

 

Il presidente russo infatti evidenzia che «insieme ai nostri partner nel processo di Astana, Turchia e Iran. abbiamo cercato di rendere il più rappresentativo possibile l’evento, perché solamente il popolo siriano ha il diritto di determinare il futuro del proprio paese». 

 

La Russia ha promosso la realizzazione di questo congresso per incentivare il dialogo in Siria, nonostante l’opposizione siriana abbia provato a boicottarlo annunciando che non avrebbe preso parte ai lavori.  

Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa