/ Esercito siriano e le forze palestinesi si preparano a riconquist...

Esercito siriano e le forze palestinesi si preparano a riconquistare il campo di Yarmouk

 

L'esercito arabo siriano e i suoi alleati palestinesi si stanno preparando a dare il via alla loro offensiva su larga scala a sud di Damasco, orientata a riconquistare il campo Yarmouk, Tadamon e Hajar Al-Aswad.


Come riportato dal portale di notizie, 'Al Masdar News, sostenuto dal 'Fronte popolare per la liberazione della Palestina-Comando generale' (PFLP-GC), da Fatah Al-Intifada e dall'Esercito di liberazione della Palestina (PLA), l'esercito siriano sta organizzando silenziosamente le proprie forze attorno al campo di Yarmouk per attaccare sia l'ISIS che altre fazioni composte dai "ribelli" e da altri gruppi jihadisti.
 
Con la zona di Beit Jinn ora liberata nella zona ovest di Damasco, l'esercito siriano riceverà una grossa spinta dalla sua forza di élite, la42ª brigata  (Ghiath Forces) della 4a divisione, che ora si sta dirigendo verso questo fronte per guidare l'offensiva.

 
La 42a brigata ha una vasta esperienza nel combattimento ravvicinato, che sarà molto importante una volta raggiunta la zona sud di Yarmouk e Hajar Al-Aswad.
 
Questa nuova offensiva governativa dovrebbe iniziare nei primi giorni di gennaio e durare alcuni mesi.
 
Fonte: Al Masdar News
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa