/ Ayatollah Ahmad Khatami: "Tel Aviv e Haifa saranno distrutte se I...

Ayatollah Ahmad Khatami: "Tel Aviv e Haifa saranno distrutte se Israele agirà stupidamente"

 

Tel Aviv e Haifa saranno distrutte se Israele agirà "stupidamente". Lo ha affermato l'ayatollah Ahmad Khatami venerdì durante la preghiera dalla Teheran University trasmesso dalla televisione di stato. Lo riporta oggi Reuters.

"Noi espanderemo la nostra capacità missilistica, nonostante le pressioni occidentali [...] se Israele agisce stupidamente, Tel Aviv e Haifa saranno completamente distrutte", ha spiegato il religioso iraniano.



In precedenza, il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu aveva dichiarato che l'Iran "ha attraversato la linea rossa" con il lancio di missili nelle alture del Golan.

Le tensioni tra Israele e Iran è peggiorata dopo l'attacco aereo alla base aerea siriana Tiyas (T-4), che ha ucciso almeno sette militari iraniani, il 9 aprile. Iran, Siria e Russia hanno accusato Israele per questa azione, sebbene Tel Aviv non l'abbia riconosciuto.

Mercoledì sera, l'esercito israeliano ha riferito che forze iraniane schierate in Siria hanno sparato circa 20 missili sulle alture del Golan. In risposta, Tel Aviv ha lanciato una settantina di missili contro le posizioni iraniane in Siria.
Fonte: rt
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa