Bank of Ireland vieterà il ritiro di somme inferiori ai 700 euro

1500
 Bank of Ireland vieterà il ritiro di somme inferiori ai 700 euro

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Da Wall Street Italia

Bank of Ireland ha deciso di vietare il ritiro di somme inferiori ai 700 euro. Dalla metà di novembre, chi vorrà ritirare presso gli sportelli somme inferiori ai 700 euro non sarà più assistito dal personale. Se proprio vorrà disporre della somma, sarà costretto a ricorrere al Bancomat o a transazioni comunque elettroniche.
 
E non finisce qui, visto che le porte della banca saranno sbarrate anche verso coloro che avranno meno di 15 assegni da depositare o che non saranno in possesso di almeno 3.000 euro da versare nel proprio conto corrente.
 
Nel comunicato della banca si legge:
 
Bank of Ireland riconosce che questi cambiamenti potrebbero rappresentare un nuovo modo di fare banking per alcuni dei nostri clienti. Per questo, i team delle filiali saranno disponibili ad aiutarli e a guidarli in questa fase di transizione.
 
In prima linea contro i cambiamenti il ministro Noonan, che ha definito le restrizioni imposte dalla banca come “sorprendenti e non necessarie”, oltre che frutto di “una decisione commerciale” dell’istituto.
 
Mi aspetto che la banca rispetti a piano questo impegno (ad assistere i clienti più vulnerabili). Gradirei un chiarimento dalla Bank of Ireland.
 
La banca ha immediatamente risposto alla nota del ministro, di fatto smorzando lievemente i toni
 
I clienti vulnerabili, insieme a quei clienti anziani che non si sentono a loro agio nell’utilizzare canali di self service o altre soluzioni tecnologiche, saranno assistiti dallo staff delle filiali per utilizzare i servizi a disposizione negli sportelli.
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più di Francesco Santoianni Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE di Paolo Desogus Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE

Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio di Geraldina Colotti Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

TAV: condividere e condannare di Alessandro Mariani TAV: condividere e condannare

TAV: condividere e condannare

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti