Bill Gates finanzia le organizzazioni che affermano come la matematica sia razzista

Bill Gates finanzia le organizzazioni che affermano come la matematica sia razzista

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

La Bill & Melinda Gates Foundation è l’unico finanziatore di un “gruppo educativo attivista” che crede che la matematica sia razzista e che arrivare a una risposta obiettiva sia un esempio di "supremazia bianca".

 

 

Comprendere gli Stati Uniti e i deliri attuali è sempre più complicato e forse varrebbe davvero la pena di lasciarli soli negli ultimi anni di collasso imperiale.... se non fosse tuttavia e purtroppo che si tratta della nazione che di fatto con le sue decine di bombe atomiche nel nostro territorio di fatto governa le sorti di questo nostro povero paese a sovranità zero.

 

Una federazione di 25 organizzazioni educative note come “A Pathway to Equitable Math Instruction” sostiene come il solo chiedere agli studenti di trovare la risposta corretta è una "pratica intrinsecamente razzista". Non sono stati bollati come squilibrati, ma condizioneranno l'insegnamento nelle scuole di un numero crescente di stati. Il sito web dell'organizzazione elenca la Bill & Melinda Gates Foundation come unico donatore. “In effetti, negli ultimi dieci anni, la Bill & Melinda Gates Foundation ha assegnato oltre 140 milioni di dollari a una varietà di gruppi associati a Pathway. Le loro "risorse antirazziste" sono l'epicentro di un nuovo corso di formazione per insegnanti offerto dal Dipartimento dell'Istruzione dell'Oregon in tutto lo stato ".

"Tre delle organizzazioni più importanti che ricevono sovvenzioni da Gates sono The Education Trust, Teach Plus e WestEd, tutte organizzazioni 501c senza scopo di lucro".

Una guida per insegnanti prodotta da Pathway intitolata "Dismantling Racism in Mathematics Instruction" afferma letteralmente e in modo abbastanza surreale che la matematica "è usata per sostenere le opinioni capitaliste, imperialiste e razziste".

Nessuna critica sulle bombe in Siria perché lì imperialismo, capitalismo e razzismo vanno bene chiaramente per queste organizzazioni.

Gli insegnanti non possono poi "incolpare" gli studenti non bianchi che offrono risposte sbagliate, dato che sono le "pratiche suprematiste bianche" i veri responsabili del "rendimento insufficiente" delle minoranze.

Oregon, California, Nord Carolina hanno già introdotto nei curricula i nuovi insegnamenti, inclusa la matematica antirazzista e molti altri Stati, si apprestano a farlo dal prossimo Settembre. Chiaramente nelle scuole pubbliche, perché in quelle private, quelle solo per bianchi ricchi non vale tutta questa follia. E per questo ha perfettamente ragione Allie Beth Stuckey quando dice che forse i veri suprematisti bianchi sono coloro che non vogliono che le minoranze di colore apprendano correttamente la matematica.

 

 

Poco importa come sottolineano in tanti che hanno lanciato l'hastag #formenotforthee che in matematica ad eccellere da diversi anni negli Stati Uniti non siano i "bianchi" ma gli asiatici.

80 ANNI FA L’INFAMIA DELL’ITALIA VERSO LA JUGOSLAVIA di Giorgio Cremaschi 80 ANNI FA L’INFAMIA DELL’ITALIA VERSO LA JUGOSLAVIA

80 ANNI FA L’INFAMIA DELL’ITALIA VERSO LA JUGOSLAVIA

Nuova diffamazione contro l'idrossiclorochina: cui prodest? di Francesco Santoianni Nuova diffamazione contro l'idrossiclorochina: cui prodest?

Nuova diffamazione contro l'idrossiclorochina: cui prodest?

Giornali e Tv italiane censurano il tentato golpe in Bielorussia di Marinella Mondaini Giornali e Tv italiane censurano il tentato golpe in Bielorussia

Giornali e Tv italiane censurano il tentato golpe in Bielorussia

La verità sul piatto La verità sul piatto

La verità sul piatto

Superlega e UE: 2 facce della stessa medaglia di Antonio Di Siena Superlega e UE: 2 facce della stessa medaglia

Superlega e UE: 2 facce della stessa medaglia

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti