"Blinken go home". Il Segretario di stato Usa accolto così in Grecia (VIDEO)

3064
"Blinken go home". Il Segretario di stato Usa accolto così in Grecia (VIDEO)

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Una manifestazione contro la visita del Segretario di Stato USA Anthony Blinken in Grecia, organizzata dai membri della Gioventù comunista greca, si è svolta nella giornata di ieri davanti all'ambasciata statunitense ad Atene, come riferisce il corrispondente dell’agenzia TASS.

I manifestanti, con bandiere rosse in mano, hanno marciato per le strade principali della città e si sono fermati davanti all'ambasciata statunitense, dove hanno tenuto un comizio. I membri dell'organizzazione hanno scandito slogan come: "Fermare la partecipazione della Grecia alla guerra imperialista in Ucraina! Rinuncia alla complicità con i pericolosi piani USA-NATO-UE! Chiudere le basi militari straniere in Grecia! Niente terra o acqua per gli statunitensi - assassini di nazioni! Abolire l'embargo assassino USA-NATO-UE contro il popolo siriano!".

La missione diplomatica statunitense è stata circondata da un fitto anello di autobus della polizia, dietro i quali c'erano squadre di poliziotti in tenuta antisommossa con scudi di plastica e maschere antigas. Nessun manifestante poteva avvicinarsi all'ambasciata.

"Dobbiamo ritirarci dalla NATO, chiudere le basi militari USA, non dobbiamo partecipare a nessuna operazione militare. Questa è la nostra vergogna", ha dichiarato alla TASS un manifestante di nome Yorgos. Ha poi aggiunto che non solo i membri del Partito Comunista di Grecia (KKE) e della Gioventù Comunista di Grecia stavano partecipando alla manifestazione. Secondo lui, altre organizzazioni di sinistra, tra cui il Comitato di coordinamento internazionale contro la guerra, l'Iniziativa contro la guerra e Antarsia ("Ribellione") hanno tenuto manifestazioni simili davanti all'ambasciata.

Già a dicembre, i militanti del Partito Comunista di Grecia avevano realizzato una protesta fuori dal porto di Alexandroupolis, sul luogo del deragliamento di un treno militare della NATO. I manifestanti volevano evidenziare i rischi associati alla "trasformazione della città e del porto in una base militare per le forze statunitensi e della NATO".

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Tempesta perfetta: perché gli USA stanno per implodere di Alessandro Bartoloni Tempesta perfetta: perché gli USA stanno per implodere

Tempesta perfetta: perché gli USA stanno per implodere

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro di Marinella Mondaini Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

Era già tutto previsto di Giuseppe Giannini Era già tutto previsto

Era già tutto previsto

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti