"British Petroleum non potrà più siglare nuovi contratti con il governo americano", l'Agenzia Usa di protezione dell'ambiente (Epa)

1074
"British Petroleum non potrà più siglare nuovi contratti con il governo americano", l'Agenzia Usa di protezione dell'ambiente (Epa)

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

British Petroleum è sospesa temporanemante dal potere firmare nuovi contratti con il governo americano "fino a quando la compagnia non proverà all''EPA che rispetterà gli standard federali". Lo ha annunciato mercoledì è l'Agenzia di protezione dell'ambiente statunitense (Epa). "Le sospensioni sono pratiche comuni in casi penali in corso", si legge ancora nella nota dell'agenzia
Non è ancora chiaro quanto la sospensione durerà e segue la maxi multa di questo mese inflitta dalle corti americane contro la compagnia petrolifera inglese per il disastro ambientale nel 2010 nel golfo del Messico. BP è stata ritenuta colpevole di 14 capi d'imputazione per l'incidente. 
BP sarà così esclusa dal rilascio di nuove autorizzazioni di esplorazioni nei nuovi campi petroliferi scoperti nel golfo del Messico territorio americano. L'Epa ha sottolineato però come la sospensione non riguarderà i contratti già regolarmente siglati dal governo.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza di Fabrizio Verde Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più di Francesco Santoianni Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE di Paolo Desogus Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE

Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio di Geraldina Colotti Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

TAV: condividere e condannare di Alessandro Mariani TAV: condividere e condannare

TAV: condividere e condannare

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti