/ Caccia Su-27 della Russia intercetta un aereo da ricognizione sve...

Caccia Su-27 della Russia intercetta un aereo da ricognizione svedese sul Mar Baltico

 


Un caccia Su-27 della Russia ha intercettato un aereo da ricognizione Gulfstream svedese sul Mar Baltico, secondo quanto ha rivelato ai giornalisti il ??ministero della Difesa russo.

"Un aereo che si avvicinava al confine di stato della Russia è stato individuato dai controlli dello spazio aereo russo: un jet da combattimento Su-27 dell'Air Force è stato impiegato per intercettare l'obiettivo", ha detto il ministero della Difesa.

L'aereo da combattimento russo "ha avvicinato l'oggetto a distanza di sicurezza, l'ha identificato come un aereo da ricognizione Gulfstream dell'Aeronautica svedese che stava effettuando un volo con il suo transponder spento", ha rivelato il ministero della Difesa aggiungendo che, successivamente, l'aereo svedese si è allontanato dal confine di Stato russo, mentre il caccia Su-27 è tornato alla sua base.

L'esercito russo pubblica regolarmente le statistiche di quanto spesso i caccia russi intercettano o accompagnano aerei militari stranieri vicino ai confini russi.
Tuttavia, di solito non specificano le circostanze.

 
Fonte: TASS
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa