/ Cina, Xi Jinping esorta alla cooperazione internazionale nel sett...

Cina, Xi Jinping esorta alla cooperazione internazionale nel settore dei big data

 

Il presidente cinese ha ichiarato che i paesi devono aumentare la comunicazione e la cooperazione per cogliere le opportunità nel settore dei big data, promuovere il suo sviluppo sano e gestire sfide come la sicurezza dei dati e la governance del cyberspazio



Global Times
 

Il presidente cinese Xi Jinping, ha chiesto un maggiore scambio internazionale e cooperazione nello sviluppo dell'industria dei big data.

 

Xi ha fatto queste osservazioni in una lettera di congratulazioni al China International Big Data Industry Expo 2018, che ha aperto sabato a Guiyang, capitale della provincia cinese di Guizhou, nel sud-ovest del paese.

 

Il rapido sviluppo di tecnologie dell'informazione di nuova generazione come Internet, big data e intelligenza artificiale ha portato un impatto significativo e di vasta portata sullo sviluppo sociale ed economico, sulla governance dello Stato, sulla gestione sociale e sulla vita delle persone in tutti i paesi, ha affermato Xi.

 

Ha dichiarato che i paesi devono aumentare la comunicazione e la cooperazione per cogliere le opportunità nel settore dei big data, promuovere il suo sviluppo sano e gestire sfide come la sicurezza dei dati e la governance del cyberspazio.

 

La Cina attribuisce grande importanza allo sviluppo dei big data, secondo Xi.

 

Con la visione di uno sviluppo innovativo, coordinato, verde e aperto per tutti, la Cina sta implementando una strategia nazionale per i big data incentrata sulla costruzione della forza del paese nel cyberspazio e sulla promozione di una Cina digitale e di una società intelligente, che favorirà la transizione del l'economia del paese dalla crescita ad alta velocità allo sviluppo di alta qualità, ha detto Xi.

 

Il presidente cinese ha poi affermato che si aspetta che i partecipanti alla fiera scambino opinioni e condividano la saggezza per promuovere lo sviluppo innovativo del settore dei big data a beneficio di tutte le persone e facilitare la costruzione di una comunità con un futuro condiviso per l'umanità.

Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa