/ Con il TTIP in arrivo sulle nostre tavole molti nuovi OGM. L'alla...

Con il TTIP in arrivo sulle nostre tavole molti nuovi OGM. L'allarme di Greenpeace

 

“Nuovi Ogm in arrivo sulle nostre tavole e nei nostri piatti”. A lanciare l’allarme è Greenpeace che mette in guardia sul TTIP (Il Trattato Transatlantico sul Commercio e gli Investimenti che Europa e Stati Uniti stanno discutendo a porte chiuse).
“In Europa – spiega l’associazione – abbiamo respinto in massa gli OGM e la maggioranza dei Governi ha iniziato a vietare la loro coltivazione. Ma il TTIP potrebbe far rientrare dalla finestra gli OGM che abbiamo fatto uscire dalla porta! Gli USA infatti stanno cercando di forzare l’entrata degli OGM nel mercato europeo, mascherandoli da prodotti convenzionali, con la scusa che sono stati ottenuti con “nuove tecniche biotecnologiche”. Ma il parere legale della Commissione Europea, che è chiuso in un cassetto da mesi per via delle pressioni USA, dice esattamente il contrario! Travestiti da prodotti qualsiasi i nuovi OGM potrebbero arrivare sulle nostre tavole senza le dovute valutazioni e senza nessuna etichettatura”.

Continua a leggere su The Universal
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa