Coronavirus, il primo ministro del Belize afferma che Cuba è leader mondiale nella solidarietà

Coronavirus, il primo ministro del Belize afferma che Cuba è leader mondiale nella solidarietà

l'AntiDiplomatico ha bisogno del tuo aiuto. Una tua piccola donazione può essere vitale per la nostra battaglia di informazione.

 

Il primo ministro del Belize, Dean Barrow, ha descritto Cuba come leader mondiale nella solidarietà, ringraziando l’isola socialista per la presenza di operatori sanitari, che oggi rafforzano la lotta del paese con la pandemia di COVID-19.

 

Barrow ha sottolineato la resistenza del popolo cubano nonostante il blocco degli Stati Uniti, accogliendo ieri pomeriggio il secondo gruppo del contingente di Henry Reeve che forma la brigata di aiuto per la sorveglianza e il controllo del nuovo ceppo del coronavirus, SARS CoV-2.

 

Il Primo Ministro del Belize ha ricordato le circostanze in cui il comandante Fidel Castro ha fondato la brigata di solidarietà Henry Reeve nel 2005 e alcune delle missioni compiute, tra cui la battaglia contro l'Ebola nell'Africa occidentale.

 

La familiarità e la fratellanza hanno caratterizzato la giornata di benvenuto, in cui Barrow ha riconosciuto il doppio merito degli operatori umanitari cubani in Belize per offrire aiuto e, inoltre, aver lasciato la loro famiglia a Cuba in un momento di speciale tensione nel mondo a causa del flagello rappresentato da questa insidiosa pandemia.

 

Il Primo Ministro del paese caraibico ha espresso la profonda gratitudine del popolo e del governo del Belize alla Maggiore delle Antille (Cuba) a cui ha inviato il suo saluto per la solidarietà in questa difficile circostanza.

 

In precedenza, l'ambasciatrice cubana, Lissette Pérez, ha salutato il personale sanitario, elencato i meriti del contingente Henry Reeve e ratificato la decisione di aiutare più di una dozzina di paesi nella lotta contro COVID-19.

 

I dati dell'Organizzazione Mondiale della Sanità riflettono la presenza dell'agente patogeno in oltre 170 nazioni e il Belize riporta solo due casi di infezione da COVID-19.

Potrebbe anche interessarti

È il "Salvini russo" il nuovo eroe dei giornali italiani di Francesco Erspamer  È il "Salvini russo" il nuovo eroe dei giornali italiani

È il "Salvini russo" il nuovo eroe dei giornali italiani

Davvero questo mondo non ha più bisogno di comunismo? di Giorgio Cremaschi Davvero questo mondo non ha più bisogno di comunismo?

Davvero questo mondo non ha più bisogno di comunismo?

Tik Tok bloccato ai minorenni. YouTube per un caso simile niente di Francesco Santoianni Tik Tok bloccato ai minorenni. YouTube per un caso simile niente

Tik Tok bloccato ai minorenni. YouTube per un caso simile niente

Europei, Uiguri e i deliri di Washington   di Bruno Guigue Europei, Uiguri e i deliri di Washington

Europei, Uiguri e i deliri di Washington

Propofol e morti Covid. Alcune semplici domande di Giuseppe Masala Propofol e morti Covid. Alcune semplici domande

Propofol e morti Covid. Alcune semplici domande

Biden il "sovranista" di Antonio Di Siena Biden il "sovranista"

Biden il "sovranista"

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti