"Cosa pensate dei vaccini obbligatori?" La risposta del medico inglese spiazza il ministro della salute Javid

"Cosa pensate dei vaccini obbligatori?" La risposta del medico inglese spiazza il ministro della salute Javid

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

Il ministro della Sanità britannico Sajid Javid è stato direttamente sfidato da un medico ospedaliero non vaccinato sulla politica del governo Jonhson riguardo le vaccinazioni obbligatorie contro il Covid per il personale NHS.

Durante una visita al King's College Hospital nel sud di Londra, il ministro Javid ha chiesto ai membri del personale dell'unità di terapia intensiva le loro opinioni sulle nuove regole che richiedono la vaccinazione per i lavoratori del servizio sanitario pubblico NHS.

E Steve James, un anestesista che cura i pazienti contagiati dal coronavirus dall'inizio della pandemia, ha espresso al segretario alla Sanità il suo malcontento.

"Non sono contento", ha affermato. "Ho avuto il Covid, ho gli anticorpi e ho lavorato in terapia intensiva Covid dall'inizio.

"Non sono vaccinato, non voglio vaccinarmi. I vaccini stanno riducendo la trasmissione solo per circa otto settimane per Delta, con Omicron probabilmente è meno.

"E per questo, dovrei essere licenziato perché non mi sono vaccinato? La scienza non è abbastanza forte" su questo punto, ha affermato il medico anestesista.

Javid ha ribattuto: “Lo rispetto, ma ci sono anche molti punti di vista diversi. Lo capisco, e ovviamente dobbiamo soppesare tutto questo sia per la salute che per l'assistenza sociale, e ci sarà sempre un dibattito in merito".

Il medico ha poi suggerito al governo di valutare il "quadro mutevole" della pandemia Covid con la variante Omicron per "riconsiderare" l’obbligo. 

In alternativa, il dottor James ha poi affermato che il governo potrebbe "sfumare" le regole per consentire a coloro che hanno gli anticorpi, acquisiti dall'infezione e non dalla vaccinazione, di non vaccinarsi. 

Perché “non ha senso” licenziare i medici che hanno già anticorpi Covid senza la vaccinazione, e che quindi preferiscono non vaccinarsi. 

"La protezione che ho ottenuto dalla trasmissione è probabilmente l'equivalente di qualcuno che è vaccinato”, ha spiegato il dottor James. 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Potrebbe anche interessarti

I fatti di Napoli e la falsa coscienza di Repubblica di Paolo Desogus I fatti di Napoli e la falsa coscienza di Repubblica

I fatti di Napoli e la falsa coscienza di Repubblica

Voto russo e ipocrisia occidentale di Fabrizio Verde Voto russo e ipocrisia occidentale

Voto russo e ipocrisia occidentale

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

Il solito copione contro "il cattivo esempio" Cuba di Geraldina Colotti Il solito copione contro "il cattivo esempio" Cuba

Il solito copione contro "il cattivo esempio" Cuba

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

Wang Yi, la visione complessiva della diplomazia cinese di Leonardo Sinigaglia Wang Yi, la visione complessiva della diplomazia cinese

Wang Yi, la visione complessiva della diplomazia cinese

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Il ruolo dei media in Occidente di Giuseppe Giannini Il ruolo dei media in Occidente

Il ruolo dei media in Occidente

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA E L'INTERESSE NAZIONALE di Gilberto Trombetta L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA E L'INTERESSE NAZIONALE

L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA E L'INTERESSE NAZIONALE

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Uno scenario di tipo ucraino per la Moldavia? di Paolo Arigotti Uno scenario di tipo ucraino per la Moldavia?

Uno scenario di tipo ucraino per la Moldavia?

Inefficienze e ingiustizie si perpetuano di Michele Blanco Inefficienze e ingiustizie si perpetuano

Inefficienze e ingiustizie si perpetuano

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti