Covid-19. L'Iran denuncia l'inerzia di ONU e OMS: "La storia giudicherà la vostra l'inefficacia e il vostro silenzio sulle sanzioni USA mentre rivendicate la protezione dei diritti umani"

Covid-19. L'Iran denuncia l'inerzia di ONU e OMS: "La storia giudicherà la vostra l'inefficacia e il vostro silenzio sulle sanzioni USA mentre rivendicate la protezione dei diritti umani"

L'Iran ha scritto una lettera al Segretario delle Nazioni Unite António Guterres per prendere provvedimenti efficaci sulle sanzioni statunitensi nel mezzo della pandemia di COVID-19.

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


Il presidente dell'Accademia delle scienze mediche dell'Iran, il dott. Alireza Marandi, ha scritto una lettera alle Nazioni Unite (ONU), lamentandosi fortemente con l'organizzazione mondiale e le sue affiliate per non aver esercitato pressioni sugli Stati Uniti al fine di revocare le sanzioni nel mezzo della lotta contro la mortale pandemia del nuovo coronavirus, chiamato COVID-19.
 
“A seguito della corrispondenza sulle sanzioni illegali del governo degli Stati Uniti contro la Repubblica islamica dell'Iran e il suo impatto diretto sulla salute del popolo iraniano, sfortunatamente, fino ad ora, le Nazioni Unite e altre organizzazioni pertinenti, tra cui l'Organizzazione mondiale della sanità, che affermano di difendere i diritti umani, non hanno adottato misure efficaci per revocare le sanzioni crudeli contro i nostri amati bambini, donne, uomini e pazienti ", ha spiegato Marandi.
 
Marandi, che è stato un ex ministro della salute persiano, si è scagliato contro il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, per non aver prestato attenzione agli appelli internazionali che chiedevano la rimozione delle sanzioni contro l'Iran e che, al contrario, ha imposto maggiori pressioni contro la nazione iraniana. A questo proposito, ha incolpato Washington per aver causato uno stato difficile nel paese, garantendo che qualsiasi paese europeo o gli stessi Stati Uniti crollerebbero sotto la stessa pressione.
 
Inoltre, ha elogiato le prestazioni dei medici iraniani nel trattamento del coronavirus nonostante le misure coercitive da parte degli Stati Uniti, sottolineando che i loro sforzi hanno avuto "successo" nella gestione della pandemia.
 
"È vero che la storia giudicherà l'inefficacia e il silenzio delle organizzazioni internazionali che rivendicano la protezione del diritto internazionale e dei diritti umani contro tali crimini", ha sottolineato.
 
In un momento in cui il mondo sta combattendo il coronavirus, diversi paesi, incluso l'Iran, soggetti a sanzioni unilaterali statunitensi, hanno difficoltà a combattere COVID-19.
 

Strage di Suviana e la logica del capitalismo di Paolo Desogus Strage di Suviana e la logica del capitalismo

Strage di Suviana e la logica del capitalismo

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda di Geraldina Colotti Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda

Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda

La fine dell'impunità di Israele di Clara Statello La fine dell'impunità di Israele

La fine dell'impunità di Israele

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

Lenin, un patriota russo di Leonardo Sinigaglia Lenin, un patriota russo

Lenin, un patriota russo

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA E L'INTERESSE NAZIONALE di Gilberto Trombetta L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA E L'INTERESSE NAZIONALE

L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA E L'INTERESSE NAZIONALE

Togg fii: l’Africa è un posto dove restare di Michelangelo Severgnini Togg fii: l’Africa è un posto dove restare

Togg fii: l’Africa è un posto dove restare

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti