/ Cresce la domanda di caccia in Europa: arrivano F-35 e F/A-18 Sup...

Cresce la domanda di caccia in Europa: arrivano F-35 e F/A-18 Super Hornet

 
 

I produttori di armi degli Stati Uniti affermano che la domanda europea di jet da combattimento, difese missilistiche e altre armi sta crescendo rapidamente a causa delle crescenti preoccupazioni per la Russia e l'Iran, scrive l’agenzia Reuters.

 

Il governo degli Stati Uniti ha inviato un gruppo di funzionari insolitamente di alto rango, tra cui il segretario al Commercio Wilbur Ross, all'Airshow di Parigi quest'anno, dove quasi 400 società statunitensi stavano mostrando attrezzature mentre gli Stati Uniti e l'Iran si avvicinavano allo scontro aperto nel Golfo Persico.

 

Lockheed Martin, Boeing e altri importanti produttori di armi hanno dichiarato di aver visto aumentare la richiesta di armi statunitensi durante lo show aereo biennale nonostante crescenti tensioni commerciali tra gli Stati Uniti e l'Europa.

 

Molte nazioni europee hanno aumentato le spese militari.

I membri della NATO hanno concordato nel 2014 di aumentare del 2% del PIL la spesa per la difesa.

 

Protagonisti i caccia di nuova generazione. Il caccia stealth F-35 è già stato scelto dal Belgio, inoltre è pronto ad essere acquistato dalla Polonia, mentre Bulgaria, Slovacchia e Romania lo valutano per rimpiazzare i velivoli di era sovietica.

 

Invece Germania, Svizzera e Finlandia valutano l’acquisto di caccia F/A-18 Super Hornet prodotti da Boeing.

 

"C'è un enorme appetito in Europa per la difesa nel suo insieme", ha spiegato Thomas Breckenridge, responsabile delle vendite internazionali della compagnia statunitense. 

 

Fonte: Reuters
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa