Deputati tedeschi "ispezionano" il più grande ospedale pubblico di Atene. Per vedere i danni dell'austerità tedesca?

1696
Deputati tedeschi "ispezionano" il più grande ospedale pubblico di Atene. Per vedere i danni dell'austerità tedesca?


Il blog KTG riporta che sette parlamentari tedeschi hanno "ispezionato" l'ospedale Evangelismos, uno dei più grandi ospedali pubblici della Grecia, per verificare di persona la situazione del sistema sanitario pubblico greco e come funziona.

I visitatori tedeschi sono entrati in diversi reparti ospedalieri, hanno discusso con la direzione e si sono incontrati con i rappresentanti dell'Associazione dei lavoratori ospedalieri. Hanno ricevuto un briefing sulla carenza di personale e la logistica, il sottofinanziamento degli ospedali pubblici, la questione dei circa 2,5 milioni di persone senza assicurazione, ma anche in merito alla questione delle ... "riparazioni tedesche della seconda guerra mondiale." 

Non ho idea, si legge sul blog, se i "sette" abbiano parlato con i pazienti e i loro tutori - cioè i parenti che fungono da "infermieri" -, non ho idea se abbiano parlato con i pazienti de i molti costi aggiuntivi per le famiglie una volta che un membro deve essere ricoverato in ospedale.  
 
Secondo "Pazienti poveri" in onda sulla tv si stao tedesca ARD:
 
"L'ospedali municipali Evangelismos , proprio nel cuore della capitale . Uno dei più grandi del paese . I tagli di austerità imposti dall'alto hanno creato enormi lacune nel budget  mentre ovunque, nel settore sanitario del paese, 600 posti di lavoro  son stati cancellati. L'ospedale manca di denaro per i materiali e necessari lavori di ristrutturazione".

Ma una volta tornati in Germania, si legge sul blog, i "sette" parlamentari probabilmente faranno alcune dichiarazioni ed esprimeranno la loro simpatia e solidarietà  al personale sanitario pubblico greco. Potrebbero anche esprimere indignazione per le condizioni del sistema sanitario pubblico greco, dimenticando però che a guida della task force UE che, insieme ai ministri dei governi precedenti,  ha causato questa situazione c'era il tedesco Horst Reichenbach.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

L'endpoint di Hormuz e la Grande Guerra Energetica di Giuseppe Masala L'endpoint di Hormuz e la Grande Guerra Energetica

L'endpoint di Hormuz e la Grande Guerra Energetica

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante di Michelangelo Severgnini La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio” di Raffaella Milandri Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio di Paolo Desogus Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Dramma Nazionale       di Alessandro Mariani Dramma Nazionale      

Dramma Nazionale    

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello? di Antonio Di Siena Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti