Deriva autoritaria di Renzi in corso. Attendiamo ora le reazioni dei benpensanti, partigiani un giorno e fascisti il resto dell'anno
Da luogo di sovranità popolare, il Parlamento è oggi un simulacro vuoto. La fiducia per l'Italicum la fine definitiva della democrazia parlamentare
Fiducia sulla legge elettorale. Parlamento, ormai inutile simulacro di democrazia L'anno scorso #Renzi dichiarava: pic.twitter.com/zqCMQqKIsQ
— lantidiplomatico (@Lantidiplomatic) 28 Aprile 2015
E mentre Renzi arrivava a imporre per fiducia una legge simile a quelli che secondo molti storici rappresenta l'inizio del vero regime fascista da parte di Mussolini, la legge Acerbo, Laura Boldrini, l'ipocrita benpensante che era a favore della guerra in Libia e ora spende migliaia di lacrime finte per l'emergenza immigrazione, è una spettatrice passiva di una delle pagine più triste della storia parlamentare.
Laura Boldrini spettatrice passiva di una nuova pagina fascista nella storia parlamentare: in atto fiducia per la Legge Acerbo 2.0
— lantidiplomatico (@Lantidiplomatic) 28 Aprile 2015
Quando il governo non rappresenta che una piccola minoranza, la legge elettorale è Acerbo, Truffa o #Renzicum #Renzi pic.twitter.com/40bo5k3vxj
— lantidiplomatico (@Lantidiplomatic) 28 Aprile 2015
Renzi: "in ballo c'è la dignità del PD". No in ballo c'è qualcosa di più: la democrazia nel nostro Paese.
— Paolo Becchi (@pbecchi) 27 Aprile 2015
Da Wikipedia (segnalazione di Bruno Santurbano)P.s. Si attendono ora le reazioni di sdegno dei vari ben pensanti, partigiani un giorno e fascisti il resto dell'anno
MATTEO RENZI COME MUSSOLINIIn questo preciso momento la serva Boschi ha annunciato in aula la fiducia sulla legge...
Posted by Manlio Di Stefano - M5S on Martedì 28 aprile 2015


