/ Hezbollah ha sventato per 26 anni le trame di Israele per uccider...

Hezbollah ha sventato per 26 anni le trame di Israele per uccidere Nasrallah

 

Il corpo dell'intelligence del Movimento di resistenza islamica del Libano (Hezbollah) ha sventato tutti i tentativi del regime israeliano di assassinare il suo leader, Seyed Hasan Nasrallah, ha rivelato ieri un quotidiano arabo.

 
"I meccanismi di sicurezza e i think tank israeliani hanno fallito negli ultimi 26 anni nei loro tentativi di infiltrarsi negli strati di sicurezza di Nasrallah, il che dimostra la superiorità del corpo di intelligence di Hezbollah sulle agenzie di spionaggio israeliane", si legge in un articolo pubblicato ieri dal quotidiano arabo 'Rai al-Youm', con sede nel Regno Unito.
 
Hezbollah è riuscito a neutralizzare i piani contro il suo leader mentre le agenzie di spionaggio israeliane affermano di avere le strutture di intelligence più avanzate e sviluppate nel mondo, ha aggiunto il quotidiano.
 
Un altro motivo del fiasco degli attacchi israeliani contro Nasrallah, secondo il giornale, è dovuto alla vita normale che il leader di Hezbollah conduce, come persona ordinaria, che evita, ad esempio, di essere facilmente localizzato.
 
"Hezbollah è l'unico potere arabo e islamico che minaccia il regime di occupazione israeliano.
Esperti militari israeliani ritengono che questo movimento libanese goda di un incredibile potere tecnologico e militare. Ha oltre 150.000 missili, droni, motoscafi e attrezzature militari clandestine", secondo Rai al-Youm.
 
La scorsa settimana, il generale israeliano Yaakov Barak ha spiegato che l'assassinio del segretario generale di Hezbollah in una futura guerra tra Tel Aviv e il Libano segnerà "una vittoria decisiva" per Israele.
 
In realtà, Barak ha fatto eco a minacce simili da parte del portavoce dell'esercito israeliano, Ronan Manelis, che a novembre scorso aveva preso di mira Nasrallah in una nuova guerra.
 
 
Fonte: Rai al-Youm
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa