Ecco cosa succede quando si tenta di esercitare i propri diritti costituzionali in Illinois

L'episodio ad un posto di blocco della polizia

2609
Ecco cosa succede quando si tenta di esercitare i propri diritti costituzionali in Illinois

 
Quello che segue, inserito da Michael Krieger sul blog Liberty Blitzkrieg, è un video registrato ad un posto di blocco della polizia che Krieger definisce “il più potente che abbia mai visto dal video della scorsa estate,  "Extremely Powerful Video – Happy 4th of July from a Police State Checkpoint”.
 
Mentre il primo incidente è avvenuto in Tennessee, il secondo si è verificato in Illinois. Il cittadino americano che è stato avvicinato dalla Polizia dello Stato dell’Illinois è Ryan Scott, un residente di DeKalb. Il video parte lento, ma assicuratevi di guardarlo fino alla fine. 
 
Mentre uno degli agenti di polizia è ragionevole, l'altro non può smette di urlare e sembra provare un particolare piacere nell’informare ripetutamente il cittadino che si suppone debba "proteggere e servire", che "guidare non è un diritto, è un privilegio". Guardate voi stessi:

 
C’è da chiedersi se il secondo ufficiale avrebbe agito in maniera ancora più aggressiva se Ryan non lo avesse informato di star registrando la conversazione.  

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria di Giuseppe Masala Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria

Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria

La tecnocrazia digitale e il "chiaroscuro dove nascono i mostri" di Francesco Santoianni La tecnocrazia digitale e il "chiaroscuro dove nascono i mostri"

La tecnocrazia digitale e il "chiaroscuro dove nascono i mostri"

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Referendum guerre e bimbi nel bosco di Alessandro Mariani Referendum guerre e bimbi nel bosco

Referendum guerre e bimbi nel bosco

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti