/ Il Venezuela sostiene il rafforzamento del multilateralismo

Il Venezuela sostiene il rafforzamento del multilateralismo

 
 

Durante la Riunione di Alto Livello del Movimento dei Paesi Non Allineati (NAM) sui diritti umani e la diversità culturale, che si è svolta ieri presso la sede delle Nazioni Unite (ONU) a New York, il ministro degli Esteri della Repubblica Bolivariana del Il Venezuela, Jorge Arreaza Montserrat, ha sostenuto la preservazione, la promozione e il rafforzamento del multilateralismo.


"Il dialogo e la tolleranza sono elementi fondamentali per affrontare gli attuali tentativi dell'impero statunitense di ritornare all'epoca dell'unilateralismo. Per questo motivo il nostro Paese, di fronte alle misure coercitive unilaterali che si cercano di imporre contro alcuni paesi del sud, tra cui il Venezuela, sostiene il multilateralismo appoggiando i richiami a favore dell'eliminazione delle divisioni e dei muri", ha sottolineato il Ministro degli Esteri nel suo discorso.


A questo proposito, si è detto contro ogni tentativo di aumentare le azioni razziste, xenofobe e discriminatorie in tutto il mondo.


"La tolleranza, la moderazione, il dialogo e la comprensione politica, sulla base del rispetto reciproco, sono gli unici strumenti che ci aiuteranno ad avanzare in modo efficace nella creazione di un mondo multipolare multicentrico e nel raggiungimento di un mondo pacifico ed equo dove la giustizia sociale è una realtà", ha aggiunto.


Alla Riunione di Alto Livello della Mnoal sui diritti umani e la diversità culturale dal titolo "Solidarietà, Dialogo e Tolleranza in un mondo diverso: verso una cultura di pace", ha visto la partecipazione del Presidente della 72° Assemblea Generale delle Nazioni Unite, Miroslav Laj?ák.

Fonte: Embajada de la República Bolivariana de Venezuela en Italia
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa