/ Eurodeputata paragona il genocidio in Ruanda alla situazione attu...

Eurodeputata paragona il genocidio in Ruanda alla situazione attuale in Venezuela. La risposta di un giornalista della CNN

 
 

Il giornalista della rete televisiva americana CNN, Carlos Montero, ha risposto all’eurodeputata spagnola Beatriz Becerra che, attraverso il suo account Twitter, ha paragonato il genocidio in Ruanda con la situazione attuale in Venezuela.

 

 

 

"Con tutto il dovuto rispetto e senza l'intenzione di creare polemiche: è giusto confrontare il genocidio ruandese con la crisi in Venezuela?" Ha domandato attraverso un ‘cinguettio’ il giornalista alla vicepresidente della sottocommissione per i diritti umani del Parlamento Europeo.

 

 

Bisogna evidenziare che Becerra, in occasione della celebrazione dei 25 anni della tragedia nel paese africano, ha segnalato che qualcosa di simile accade in America Latina.

 

 

 

Nel 1994, in Ruanda è scoppiato un massacro dopo che un noto ed influente annunciatore radiofonico ha pubblicamente chiesto lo sterminio della popolazione tutsi da parte del gruppo etnico hutu, che all'epoca era il governo.

Fonte: LaIguana.tv
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa