/ FOTO. I bombardieri USA B-52 effettuano la prima missione sul Gol...

FOTO. I bombardieri USA B-52 effettuano la prima missione sul Golfo Persico per "inviare un messaggio" all'Iran

 

I bombardieri statunitensi B-52 hanno iniziato le operazioni aeree dalla loro base in Qatar, mentre Washington si continua ad ammassare le sue forze nel Golfo Persico. La Casa Bianca dice che è per dissuadere un presunto "attacco agli interessi statunitensi" da parte degli iraniani.


Il Comando Centrale degli Stati Uniti (CENTCOM) non ha fatto alcun tentativo per mantenere segrete le operazioni tenutesi ieri, trasmettendo foto dei bombardieri B-52H Stratofortress mentre erano decollati dalla base aerea di Al Udeid vicino a Doha, in Qatar.
 
 

 
Precisi dettagli della missione non sono stati resi pubblici, ma il Pentagono ha riferito che il suo scopo era "difendere le forze e gli interessi americani nella regione".
  
I bombardieri sono arrivati ??nella regione lo scorso venerdì, , entrando a far parte del gruppo d'attacco della USS Abraham Lincoln e del gruppo anfibio USS Kearsarge.








 
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa