Francesca Albanese: "Oggi uno Stato che affama milioni di persone è il nuovo abisso di crudeltà"
La relatrice speciale delle Nazioni Unite sui diritti umani nei Territori palestinesi occupati fino al 1967, Francesca Albanese, ha ribadito l’accusa secondo la quale Israele uccide bambini e fa morire di fame milioni di persone, indicando che l'obiettivo del regime è la pulizia etnica dei palestinesi nella Striscia di Gaza.
"La mia generazione è cresciuta con l'idea che il nazismo fosse il male più grande, e lo era; e che i crimini coloniali non dovessero essere ignorati. Oggi, uno Stato (riferendosi a Israele) che affama milioni di persone e spara ai bambini come se fosse uno sport, sostenuto sia dalle democrazie che dalle dittature, è il nuovo abisso di crudeltà", ha scritto sul social media X
Albanese ha descritto in questo modo quanto sta accadendo a Gaza: "Non ci sono parole per descrivere ciò che sta accadendo a Gaza. La carestia ha raggiunto il suo apice".
La relatrice ha affermato che la comunità internazionale "sta premiando Israele e non possiamo parlare di una soluzione a due stati mentre Israele commette un genocidio".
Inoltre, ha avvertito che Gaza "sta vivendo una realtà straziante ed è diventata un cimitero per i bambini a causa dell'inazione globale".
Ha aggiunto che "il blocco e le restrizioni all'ingresso degli aiuti umanitari stanno contribuendo all'aumento dei decessi" e ha chiesto "la fine della tragedia in atto a Gaza".
Non sono mancate critiche agli Stati Uniti e Israele, osservando che "distribuiscono cibo utilizzando un meccanismo basato sull'omicidio, quindi si tratta di un progetto criminale e non incontrano alcuna opposizione".
Il territorio palestinese assediato sta affrontando una catastrofe umanitaria senza precedenti, con decine di migliaia di morti per mano delle forze israeliane e una carestia diffusa.
________________________________________________________________________
GAZA HA BISOGNO DI TUTTI NOI: PROPRIO IN QUESTO MOMENTO
l'AntiDiplomatico è in prima linea nel sostenere attivamente tutti i progetti di Gazzella Onlus a Gaza (Gli eroi dei nostri tempi).
Acquistando "Ho ancora le mani per scrivere. Testimonianze dal genocidio a Gaza" (IL LIBRO CON LA L MAIUSCOLA SUL GENOCIDIO IN CORSO) sosterrete i prossimi progetti di "Gazzella Onlus" per la popolazione allo stremo.
Clicca QUI Per Seguire OGNI GIORNO le attività BENEFICHE di GAZZELLA ONLUS.


1.gif)
