Francia e Germania dovrebbero muoversi verso un'alleanza tripartita con la Russia. Eric Zemmour
"Un tale blocco è l'unica possibilità per l'Europa di sbarazzarsi del protettorato USA e diventare, nelle parole di De Gaulle, "un'Europa libera"
2790
Con la guerra civile Ucraina - per gentile concessione della sollecitazione costante del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti - sempre più vicina a trasformarsi in un confronto militare totale con la Russia, con l'ulteriore escalation in termini di sanzioni occidentali nei confronti del Cremlino, e le contromisure e le ritorsioni sempre più dure da parte della Russia, sempre più persone, in Europa, si stanno chiedendo, magari non usanfo queste parole esatte, "se gli USA, per bocca dell'Assistente Segretario di Stato Vctoria Nuland, hanno detto 'che si fotta l'UE' , allora perché l'Unione europea dovrebbe allinearsi con gli Stati Uniti? "
Una persona che si è interrogata è un importante e controverso scrittore e giornalista francese, Eric Zemmour, che ha detto che la Francia e la Germania, secondo la tradizione storica, dovrebbero lavorare alla nascita di un'alleanza con la Russia.
"La NATO sta facendo tutto il possibile per presentare la Russia come un nemico dell'Occidente e quindi giustificare la sua esistenza", ha scritto in Zemmour su Le Figaro Magazine. "Fortunatamente, la Francia e la Germania, a tempo debito, hanno bloccato l'adesione dell'Ucraina alla NATO, e questo è un fatto positivo", ha detto il giornalista.
"Ora, dal momento che finalmente hanno coordinato le loro posizioni sulla creazione di relazioni con Mosca, non dovrebbero fermarsi a metà strada e dovrebbero muoversi verso la formazione di un'alleanza tripartita con la Russia", ha detto, ricordando i numerosi sforzi fatti in passato da "re, imperatori e presidenti" dei tre paesi di istituire una tale alleanza.
"Un tale blocco è l'unica possibilità per l'Europa di sbarazzarsi del protettorato degli Stati Uniti e diventare, nelle parole del generale De Gaulle, "un'Europa libera", dice Zemmour, citato da TASS.
"Per la lotta contro gli islamisti in Siria, Libia, Iraq, Mali, Repubblica Centrafricana, Nigeria, Pakistan e Afghanistan, con questi estremisti che non stanno solo cercando di cancellare tutte le tracce di una presenza occidentale e cristiana, ma di portare la guerra nel terrirorio europeo, è assolutamente necessaria un'alleanza con la Russia", scrive Zemmour.
Così, quando si pensa al futuro dell'Europa, potrebbe essere questo:

O questo:



